Connect with us

News

“Non ci ripenseremo”. Al Menti gradoni vuoti, anche CCSC protesta: “Scelta illogica, saluteremo squadra alla partenza”

Comune di Salerno e la stessa società della Salernitana si sono attivati per convincere le autorità a tornare sui propri passi, relativamente alla decisione di mettere in vendita i tagliandi del settore ospiti dello stadio Menti di Castellammare ai soli possessori di fidelity card esclusivamente residenti a Salerno città (clicca qui per leggere). Al comunicato del Gos, peraltro, è seguita una serie di interventi anche da parte di esponenti politici di più colori che hanno annunciato la volontà di prendere di petto la questione. A prescindere dagli esiti, potrebbe essere tutto tristemente inutile.

Gli ultras, infatti, hanno ribadito la volontà di disertare i gradoni della curva Ferrovia, al di là di possibili cambi di rotta (clicca qui per leggere il comunicato di una parte dei gruppi della sud) delle autorità competenti. Anche il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, la parte istituzionale del tifo che peraltro ha nella provincia un blocco importante di seguaci, ha fermamente condannato la restrizione per il derby, attraverso le parole del suo presidente, Riccardo Santoro: “Il CCSC ha tra i suoi affiliati club della provincia di Salerno e club con sedi fuori provincia ed in altre regioni. Conosciamo la passione di questi tifosi già penalizzati dal trovarsi lontano da Salerno poiché per loro anche quando si gioca in casa è una trasferta. Mortificarli con la incomprensibile restrizione del gos di Napoli è una grave offesa. Non vi è nessuna logica in tale provvedimento. Dobbiamo ricordare sempre che il calcio è un gioco e va vissuto senza turbamenti e tale approccio dovrà guidare per il futuro le scelte di chi è preposto alla sicurezza. Il CCSC invita la tifoseria a mantenere equilibrio e calma. Alla squadra farà sentire tutto il suo appoggio affinché la mancanza di tifosi al Menti non scoraggi i nostri calciatori e sabato in gran numero i tifosi dovranno salutare ed incoraggiare la squadra alla partenza per Castellammare perché c’è sempre solo lei la nostra amata Salernitana. Forza granata sempre”, si legge nella nota diramata questa mattina. Possibile che domani, al termine dell’allenamento di rifinitura e prima della partenza della squadra per il ritiro prepartita, possa esserci un momento di abbraccio virtuale tra gruppo e tifoseria.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Katia

    21/11/2019 at 10:45

    “A prescindere dagli esiti, potrebbe essere tutto tristemente inutile.”: tutto tristemente INUTILE? Ma perché qualcuno ritiene che in tutta questa vergognosa storia il problema essenziale risieda nella trasferta negata di Castellammare? Tristemente inutile è rinunciare a lottare per il rispetto dei propri diritti, a protestare per impegni disattesi (programma Supporter Card), a criticare e pretendere risposte da chi assume incarichi professionali accettandone onori e retribuzione e rifiutando doveri e responsabilità…quello si, tristemente non inutile, bensì dannoso!

  2. Katia

    21/11/2019 at 10:58

    Peraltro, possibile che il contenuto del verbale del Gos di Castellammare sia top secret? Date per appurate le restrizioni riguardanti il settore ospiti, relativamente agli “altri settori” cosa si sa? Se è vero che ai tesserati granata della provincia è precluso l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti, è pur vero che, in assenza di specifiche restrizioni, da tesserati dovrebbero avere accesso agli altri settori.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News