Connect with us

News

Non c’è accordo con Bertaccini, è Foti il preparatore dei portieri della Salernitana 2020/21

La Salernitana non ha trovato l’accordo giusto con l’ex Cervia, Davide Bertaccini, che nei giorni scorsi sembrava a un passo dal club granata (clicca qui per leggere). Dunque, il preparatore dei portieri nello staff di Fabrizio Castori sarà Paolo Foti per la stagione 2020/21. Stamani, come anticipato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, c’era infatti lui al primo giorno di raduno.

Castori, dopo il mancato accordo con Bertaccini (per motivi familiari avrebbe deciso di rinunciare, nda), ha scelto di chiamare con sé l’allenatore degli estremi difensori che aveva conosciuto a Carpi nella stagione 2018/19. Foti, classe 1966, ha lavorato con gli emiliani anche nella scorsa stagione in C. Ha un passato da portiere della Ternana. Dopo aver interrotto relativamente presto la carriera agonistica, ha subito iniziato ad allenare i portieri proprio con le Fere per tanti anni, dal settore giovanile alla prima squadra. Ha lavorato in passato anche per il Catanzaro e in seconda serie greca, nelle file dello Zakynthos, oltre a un’esperienza come preparatore nella rappresentativa della LND.

Resterà comunque nei radar della Salernitana anche Gigi Genovese, vera e propria bandiera del club, che peraltro aveva già lavorato nel 2008/09 con Castori sempre a Salerno. Messo da parte l’anno scorso con l’arrivo di Zinetti a far compagnia a Ventura, Genovese assunse un ruolo di coordinatore dei preparatori dei portieri del settore giovanile, tornando però utile alla prima squadra in due occasioni quando, con Ventura squalificato e il suo vice De Patre a casa dopo il divorzio con la Salernitana, non c’era nessun altro in organico in grado di poter essere iscritto a referto come allenatore (Lombardo, promosso a vice, non aveva ancora il patentino). Per Genovese, persona pacata e mai una parola fuori posto, potrebbe esserci un nuovo ruolo sempre di raccordo all’interno del settore giovanile granata.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News