Connect with us

News

Niente lunch match, col Crotone si gioca domenica alle 21: Questura dà via libera

simy

Niente spostamento per Salernitana-Crotone. La prossima gara casalinga dei granata si disputerà regolarmente domenica 15 dicembre alle 21, come da prima decisione della Lega Serie B. Il Comune di Salerno aveva trasmesso una richiesta di anticipo del match alle 12:30 nelle scorse settimane, temendo di non poter gestire la contemporanea affluenza di tifosi ospiti, quelli ovviamente di casa e poi degli autobus turistici che nei weekend affollano la città per visitare “Luci d’Artista“, facendo del parcheggio dello stadio Arechi uno dei punti di sosta più gettonati, con la partenza e l’approdo delle navette da e per il centro cittadino.

L’indiscrezione, venuta fuori oggi sui quotidiani Il Mattino e La Città, mette una pietra sopra il balletto che si era creato negli ultimi giorni, con l’incertezza su data e orario del match. Da via Roma, infatti, avevano proposto anche il posticipo al lunedì, giorno considerato più gestibile, in alternativa al lunch match domenicale (ipotesi che aveva trovato disponibilità da parte del Crotone). Nulla di tutto ciò: Viminale e Questura non hanno ritenuto sufficienti le argomentazioni dell’amministrazione comunale, non ravvisando gli estremi per lo spostamento della gara. La Lega B avrebbe modificato la collocazione in calendario soltanto in presenza di un’imposizione da uno dei due organi; il Comune, suo malgrado, non era in posizione di poterlo fare. Al massimo, come ha fatto, avrebbe potuto invitare alla riflessione e formulare proposte. Secondo i tutori dell’ordine la concomitanza di eventi sarà gestibile, stando a uno studio fatto sull’affluenza di turisti negli ultimi due weekend e a una stima di sostenitori calabresi che potrebbero arrivare a Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News