Connect with us

News

Nicola, mai un successo contro Gasp. Quel pari in rimonta dell’anno scorso…

Davide Nicola non ha mai battuto l’ex di turno Gian Piero Gasperini, 39 presenze ed un gol con il cavalluccio sul petto nella stagione 1990/91 in Serie B: il computo complessivo è di quattro sconfitte e due pareggi, rimediati proprio a Bergamo nei suoi ultimi due precedenti lì. Sarà invece la seconda volta per la Salernitana a casa del tecnico atalantino: la prima (e finora unica) risale all’11 giugno 2005 – ultima partita ufficiale della Salernitana Sport di Aliberti in un campionato professionistico, in quel di Crotone. Finì 4-1 con i granata già salvi, poi però esclusi per motivi finanziari.

Nicola a Bergamo

Quattro panchine da avversario in casa dell’Atalanta per il trainer granata che equivalgono anche alle volte in cui ha fatto visita al collega, maturando due sconfitte ed altrettanti pareggi. Nel 2016/17 e nell’annata successiva non riuscì a portare a casa nulla con il suo Crotone (1-0 il primo anno, sonoro 5-1 il secondo), mentre negli ultimi due precedenti ha corretto la… mira: 2-2 con il Grenoa 2019/20, 3-3 l’anno scorso alla guida del Toro, rimontando dal 3-0 con gol decisivo di Bonazzoli su assist di Verdi. Nicola ha anche giocato 5 volte sul campo dell’Atalanta, con le maglie di Genoa, Ancona, Ternana e Torino, guadagnando solo due pareggi. Era in panchina nel Lumezzane di Menichini che il 26 novembre 2009 riuscì a vincere clamorosamente in Coppa Italia (0-1)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News