Connect with us

News

Nicola, l’ennesima missione salvezza… ancora con l’Udinese “tra i piedi”

Due anni dopo, a 90′ dal termine, Davide Nicola deve sudare per conquistare un’altra salvezza. Dopo il pari di ieri a Udine, l’Empoli è salito a 33 punti ed è terzultimo, con un punto in meno proprio dei bianconeri. I toscani riceveranno la Roma nell’ultimo turno; dovranno vincere per salvarsi o pareggiare sperando in una sconfitta dell’Udinese o in una doppia disfatta del Verona contro Salernitana ed Inter per poter accedere allo spareggio. Se, invece, gli uomini di Cannavaro e Baroni dovessero accumulare zero punti nelle loro restanti sfide, un punto dell’Empoli contro la squadra capitolina farebbe entrare in gioco la classifica avulsa, che vedrebbe il Verona salvarsi, condannando le restanti due allo spareggio. “Resilienza. Non sprecheremo tempo ed energie per pensare a ciò che avremmo meritato. Testa, cuore e anima sul nostro ultimo impegno”, ha scritto Nicola su Instagram.

Un deja vù per il trainer che, con la Salernitana due anni fa, pareggiò 1-1 ad Empoli nel penultimo turno (gol di Cutrone e Bonazzoli e rigore sbagliato nel finale) e perse 4-0 all’Arechi proprio contro l’Udinese, già salvo. La permanenza in Serie A arrivò grazie alla non vittoria del Cagliari a Venezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News