Connect with us

News

Nicola-Giampaolo, precedenti in parità. Per il mister doriano 2 ko da giocatore all’Arechi

Sono complessivamente cinque i precedenti tra Davide Nicola e Marco Giampaolo, con grande equilibrio: due vittorie a testa (l’ultima per il mister granata l’anno scorso a Genova con le firme di Ederson e Fazio) ed un solo pareggio, ottenuto nell’unica occasione in cui il trainer granata è stato padrone di casa.  Era il 27 novembre 2016 e con il suo Crotone fermò la Sampdoria sull’1-1. Si trattò del secondo – e prima di domenica, ultimo – episodio tra le mura amiche contro i blucerchiati. Il primo è datato 20 ottobre 2013, dal risultato poco felice per l’allenatore piemontese: Livorno-Sampdoria 1-2.

Giampaolo all’Arechi

Per l’attuale tecnico blucerchiato, il cui fratello – Federico – vestì la maglia della Salernitana nel 1998/99, sarà la prima volta in via Allende da allenatore. Le sue apparizioni nell’impianto salernitano sono infatti limitate alla sua precedente carriera da calciatore, dapprima con la casacca del Siracusa in Serie C1, poi con quella della Fidelis Andria in B. In entrambi i casi (1993/94 e poi l’anno successivo) perse 1-0 giocando 90′.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News