GENOA-SALERNITANA 1-0
Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani (54′ De Winter), Vasquez; Sabelli (93′ Vogliacco), Frendrup, Badelj (59′ Strootman), Malinovskyi (59′ Kutlu), Martin; Retegui (45′ Ekuban), Gudmundsson. A disp: Leali, Sommariva, Hefti, Matturro, Haps, De Winter, Galdames, Thorsby, Fini, Puscas. All: Gilardino.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (64′ Ikwuemesi), Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore (64′ Legowski), Bradaric (45′ Sambia); Candreva (45′ Bohinen), Cabral (77′ Tchaouna); Dia. A disp: Costil, Fiorillo, Daniliuc, Bronn, Martegani, Kastanos, Botheim, Stewart. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Massa di Imperia (Ass: Di Iorio/Bercigli. IV uomo: Tremolada. Var: Mariani. Avar: Di Vuolo)
Diretta: Dazn
Note: Marcatore: 35′ Gudmundsson; Ammoniti: De Winter, Malinovskyi, Bani (G), Ikwuemesi, Maggiore, Bradaric, Gyomber (S); Angoli 7-0; Recupero: 3′ pt, 6′ st
96′ Fischio finale a Marassi.
93′ Gilardino rinforza la difesa, inserendo Vogliacco per Sabelli.
92′ Dia spara fuori un’altra palla da solo davanti a Martinez, ma era in offside.
90′ Comincia il recupero che sarà di cinque minuti.
86′ Braccio largo di Ikwuemesi su Frendrup, giallo per il nigeriano.
85′ La Salernitana si divora l’1-1! Mazzocchi centra la traversa di testa su cross di Sambia, Dia spara in curva sul tap in.
82′ Il Genoa batte un corner corto, cross di Martin verso il secondo palo, leggermente lungo per Dragusin.
77′ Inzaghi si gioca anche la carta Tchaouna al posto di Cabral.
71′ Arriva il giallo anche per De Winter, falloso su Cabral.
70′ Tocco di mano di Gyomber e giallo. Ammonizione pesante per lo slovacco che era diffidato e salterà il derby col Napoli.
65′ La Salernitana passa al 4-3-1-2.
64′ Cambia ancora Inzaghi, dentro Ikwuemesi e Legowski per Lovato e Maggiore.
59′ Doppio cambio Genoa: fuori Badelj e Malinovskyi, dentro Strootman e Kutlu.
57′ Salernitana più propositiva in questa ripresa, ma i granata ancora non creano una palla gol nitida. Il Genoa fa fatica però a ripartire.
54′ Cambia anche Gilardino: fuori Bani dentro De Winter.
45′ Comincia il secondo tempo, nella Salernitana Bohinen e Sambia al posto di Candreva e Bradaric. Nel Genoa Ekuban rileva Retegui.
“La squadra sta gestendo bene il pallone, prendendo le decisioni giuste in momenti cruciali. Siamo riusciti a stare nella metà campo avversaria. Continuiamo così, cercando il secondo gol”, le parole di Milan Badelj a DAZN, al termine dei primi 45′.
48′ Finisce la prima frazione, Genoa avanti.
46′ Ci prova Dia, piattone destro però alle stelle.
44′ Vasquez stacca su corner, salva Bradaric quasi sulla linea.
44′ Rossoblu vicinissimi al raddoppio! Il Genoa taglia il campo da destra a sinistra, palla che arriva a Sabelli che calcia di prima, Ochoa devia in corner.
42′ Ammonito anche Bani per fallo su Dia.
39′ Altro cartellino, stavolta sventolato a Bradaric per eccessive proteste.
37′ Fallo duro di Malinovskyi su Candreva, Maggiore spinge il centrocampista rossoblu e viene ammonito. Giallo anche per l’ucraino.
35′ Gol del Genoa! Gudmundsson riceve palla tra le linee, punta Gyomber, sposta palla e fulmina Ochoa con una rasoiata diretta all’angolino.
32′ Sinistro potente ma centrale di Dia, gioco fermo per un tocco di mano.
29′ Fase di stallo del match, in cui le squadre sono entrambe poco pericolose. Il Genoa fa uno sterile possesso palla.
19′ Scontro duro tra Coulibaly e Bani, entrambi restano a terra.
17′ Palo di Retegui! Stop e sinistro dell’attaccante, palla che si stampa sul palo.
15′ La Salernitana spreca un contropiede. Mazzocchi recupera palla su Martin e serve Dia che parte in velocità, il senegalese allarga per Cabral che sbaglia però il controllo e commette fallo su un difensore genoano.
4′ Badelj stacca sul primo palo e centra il legno, Ochoa era battuto.
3′ Genoa ad un passo dal vantaggio! L’ex Dragusin svetta su corner, Ochoa è super nel negargli il gol.
2′ Subito dalle parti di Ochoa i rossoblu che guadagnano il primo corner del match.
1′ Comincia il match del Ferraris. Possesso Genoa.
Arrivano le distinte ufficiali. Ochoa si riprende il posto in porta, in difesa ci sono i ritorni di Lovato e Pirola. Mazzocchi e Bradaric giocano alti; in avanti confermati Candreva, Cabral e Dia. Gilardino ritrova Martinez dalla squalifica e gioca titolare, Badelj gioca in cabina di regia, Retegui c’è in avanti. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dal Ferraris, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.