Connect with us

News

Il Napoli rimonta il Milan, ma Natan salterà il derby. Garcia: “Sei giorni per preparare tre partite”

Dopo un primo tempo in cui ha rischiato un’imbarcata, il Napoli di Rudi Garcia ha reagito, rimontando il Milan. Ieri al San Paolo è finita 2-2. Gli azzurri avrano quasi una settimana piena per preparare il derby all’Arechi, dove, oltre ad Osimhen, mancherà anche Natan, ieri espulso. Un problema non da poco per il tecnico, vista l’assenza per infortunio anche di Juan Jesus, probabile quindi la titolarità di Ostigard accanto a Rrahmani.

Il commento

“Il primo tempo è stato del per il Milan e il secondo nostro, il pareggio è giusto e normale. Non abbiamo fatto il primo tempo che volevamo perchè c’era una grande squadra di fronte, noi l’abbiamo dimostrato nella ripresa. Quando lasci crossare e dai la possibilità a Giroud di colpire di testa, sei in difficoltà – ha detto Garcia a fine partita -. Sempre meglio però tornare da 0-2 a 2-2 che farsi rimontare due gol, ci vuole anche fortuna: hanno preso un palo e hanno fatto gol, noi potevamo vincerla con Kvaratskhelia all’ultimo secondo. Miglioreremo l’inizio gara, abbiamo dimostrato che i ragazzi possono giocare con intensità, il pubblico ci ha spinto e ci ha aiutato a tornare in partita. Poi chi è entrato ha fatto bene. La base c’è, i giocatori lavorano benissimo tutti i giorni. Sono davvero motivati e ascoltano, ed è un bene. Poi in partita non giochiamo da soli, oggi il Milan ci ha messo sotto pressione, abbiamo lasciato arrivare troppo vicino i rossoneri alla nostra area con un giocatore come Giroud. Dovevamo entrare prima nel match, avevamo le chiavi per non fare questo primo tempo. Analizzeremo il tutto con la squadra per vedere cosa non abbiamo fatto nel primo tempo e poi l’intensità del secondo tempo, quando li abbiamo messi sotto ed abbiamo creato occasioni. Peccato perchè potevamo spingere ancora di più ed avremo anche quel pizzico di fortuna per segnare al 95′. Non è che tutto sia negativo, cercheremo di migliorare ciò che non è andato bene ma la base è buona e c’è voglia di lottare e spirito di squadra. Abbiamo messo in campo qualità, nel primo tempo ci è mancata ma c’era anche l’avversario”.

Il trainer francese ha parlato anche della classifica e dei miglioramenti da fare: “Non è mica finita la stagione, c’è tempo per vincere ancora le prossime partite, fare una striscia di tre vittorie consecutive. Una volta che le faremo, allora la classifica migliorerà. Siamo ancora in corsa per tutto. Media gol subiti alta? All’inizio concedevamo meno tiri e meno occasioni, a Berlino siamo stati bravi a non subire i loro contropiedi. Adesso bisogna lavorare sull’impedire il tiro all’avversario, il nostro portiere è tornato ad alti livelli ed avremo sei giorni per preparare il trittico Salernitana-Union Berlino-Empoli e miglioreremo la squadra. Lo dico, se giochiamo come il secondo tempo ci toglieremo soddisfazioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News