Connect with us

News

Multiproprietà, proroga fino a 2028/29. Esulta DeLa: “Atto di buon senso”

Esulta la famiglia De Laurentiis. Il Consiglio Federale della FIGC ha prorogato la norma sul divieto di multiproprietà fino alla stagione sportiva 2028/29. L’art. 16-bis delle NOIF, norma transitoria, continuerà ad essere in vigore per altre sette stagioni, permettendo a DeLa di continuare alle redini di Napoli e Bari. L’altra multiproprietà ancora esistente nel nostro ordinamento è quella che fa capo a Setti, proprietario di Verona e Mantova.

La famiglia De Laurentiis, dopo il ricorso presentato nei giorni scorsi, ha espresso soddisfazione attraverso un comunicato ufficiale: “È un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche. Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News