Connect with us

News

Multiproprietà… in Oceania: “Iervolino interessato a un club australiano”

Anche Danilo Iervolino interessato alla multiproprietà, seppur in maniera totalmente differente da quella “conosciuta” a Salerno qualche anno fa. La notizia è stata rilanciata dal sito Ftbl.com.au, autorevole portale australiano che si occupa di calcio, e trova timide conferme anche in Italia: Danilo Iervolino sta valutando l’ipotesi di investire anche in squadre straniere, mantenendo sempre la titolarità della Salernitana ovviamente. Il patron granata è stato infatti accostato ai Newcastle Jets, formazione della A-League, la massima serie maschile australiana, in vendita per 10 milioni.

Il nome di Iervolino sarebbe soltanto uno di tanti investitori che, tramite alcuni fondi, stanno analizzando la possibilità di costituire un gruppo che possa controllare più società in giro per il mondo. Stando a quanto riferito da Ftbl, la trattativa per entrare nei Newcastle Jets (squadra che nel 2009/10 ebbe in organico anche un ex granata, Fabio Vignaroli) sarebbe anche in fase avanzata e il gruppo di cui Iervolino potrebbe entrare a far parte con una quota sarebbe pronto a rilevare il club già a stretto giro, anche con un piano di investimenti e relativo allo sviluppo del calcio giovanile. Fonti italiane, tuttavia, non danno invece per così imminente l’affare ma confermano comunque l’interesse. Secondo ulteriori approfondimenti fatti, inoltre, l’Australia non sarebbe l’unico terreno fertile per gli investimenti di Iervolino assieme ad altri imprenditori che, come già detto attraverso l’ausilio di fondi, starebbero monitorando anche squadre minori in Europa. Il progetto è entrare in rete e creare rete sul modello di Red Bull, la multinazionale che detiene la proprietà delle squadre del Lipsia (Germania), del Salisburgo (Austria), del Bragantino (Brasile) e di New York (Usa).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News