Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Cittadella: veneti reclamano un rigore, ma azione era viziata

Prova leggermente al di sotto della sufficienza per il fischietto bolognese Prontera, da 5,5. Il Cittadella reclama un rigore alla mezzora del primo tempo per un tocco col braccio in area di Gyomber che c’è ma è attaccato al corpo. E l’azione era viziata da una palla uscita dal rettangolo di gioco.

Con ordine. Dopo 2′ minuti André Anderson entra in fase offensiva con troppo impeto su Cassandro, Prontera lo richiama verbalmente. Sei minuti più tardi a parti invertite viene interrotta una ripartenza del brasiliano che va giù, ma l’arbitro non fischia punizione: poteva starci. Sacrosanto il cartellino giallo sventolato sotto il naso di Perticone (19′), che per rimediare a un errore ha impedito fallosamente un contropiede in campo aperto di Tutino. Al 22′ Pavan colpisce nettamente con un braccio in mezzo al campo, anche in tal caso Prontera non vede.

Alle soglie della mezzora il Cittadella protesta e reclama un calcio di rigore: Gargiulo da sinistra mette al centro una palla bassa che Ogunseye calcia verso la porta della Salernitana, trovando l’opposizione di Gyomber che effettivamente colpisce la sfera con il gomito sinistro, tuttavia attaccato al corpo. Nell’azione, però, va specificato che il pallone calciato da Gargiulo dal fondo aveva oltrepassato la linea ed era uscito. Prontera, in ogni caso, ha ritanuto opportuno non intervenire, non accorgendosene e lasciando proseguire. Tre minuti prima dell’intervallo c’è un nuovo cartellino: ammonito Adamonis dalla panchina che aveva avuto uno scambio vivace di battute con Cassandro che in precedenza aveva recuperato il pallone nei pressi della panchina granata. Proteste di Castori nei confronti del quarto uomo: “È un accanimento”.

Nel secondo tempo graziato Anderson che entra in gioco pericoloso e in netto ritardo a metà campo su un avversario. Abbassa il piede, rendendosi conto della pericolosità, ma frana ugualmente col ginocchio sul calciatore veneto. Un minuto dopo, giusta l’ammonizione ad Adorni per l’intervento aereo su Tutino davanti alla panchina della Salernitana. Ci sta anche il giallo per Gyomber sessanta secondi più tardi: intervento molto deciso tra palla e soprattutto caviglia di Tsadjout all’altezza della linea laterale. Lo stesso italo-camerunese viene ammonito poco più tardi per una scivolata (non cattiva) su Anderson che va però a frenarne la ripartenza. Più che netto il giallo per il veneto Pavan (33′) che si aggrappa vistosamente alla maglia di Tutino in velocità. Dolcissima per Bogdan e giusta a termini di regolamento l’ammonizione rifilata al croato per essersi tolto la maglietta durante l’esultanza dopo il gol decisivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News