Connect with us

News

Moviolone Roma-Salernitana: Var annulla giustamente il gol di Ibanez, Colombo gestisce bene la rissa finale

Il match dell’Olimpico vive due momenti clou per il direttore di gara Colombo. A fine primo tempo c’è l’intervento del Var per annullare il gol di Ibanez. Nel finale di gara l’arbitro osserva da fuori la mini rissa tra giocatori in campo e panchina, estraendo ben quattro cartellini.

Primo tempo

Primo tempo con pochissimi falli. L’unico episodio al 38′, con Candreva che va giù troppo facilmente in un contrasto al limite dell’area giallorossa con Zalewski. Colombo lascia giustamente proseguire. Poco dopo entrata dura di Gyomber su El Shaarawy, solo richiamo verbale per lo slovacco. Al 41′ Ibanez sbraccia Piatek su un contrasto aereo. Nel recupero del primo tempo due episodi da Var. Ibanez segna in una mischia da corner, Colombo deve andare a visionare un tocco di mano involontario di Belotti che però addomestica il pallone. Il gol viene giustamente annullato. I calciatori della Salernitana lamentavano anche l’assegnazione de corner, per un’entrata dura di Solbakken su Coulibaly. Proteste romaniste poco dopo per un presunto tocco di mano di Pirola in area su una conclusione; il difensore respinge di petto, tutto buono.

Secondo tempo

Pronti via e dubbi sul tamponamento non proprio vigoroso di Daniliuc su Pellegrini da cui nasce la punizione dell’1-1. Poco dopo Llorente entra forte su Kastanos che resta a terra. Per Colombo tutto ok. L’arbitro sventola un giallo giusto a Gyomber, che era diffidato; inevitabili anche i cartellini per Ochoa, che perde troppo tempo, e Daniliuc. Nel finale Dia reagisce alla trattenuta di Zalewski innescando una mini rissa; oltre al giallo al romanista arriva anche quello al granata. Troppe proteste, secondo Colombo, dalla panchina della Salernitana e arriva un rosso a Rampulla. Espulsione anche sulla panchina romanista per Giovanni Cerra, assistente tecnico di Mourinho.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News