Connect with us

News

Monza-Salernitana, fischia Sacchi: precedenti negativi, arbitrò il discusso derby con la Nocerina

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata l’arbitro che dirigerà la sfida in programma mercoledì pomeriggio tra Monza Salernitana. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta Marcello Rossi di Novara, quarto uomo Matteo Gariglio di Pinerolo.

I PRECEDENTI. Precedenti non favorevoli alla Salernitana, vittoriosa una sola volta sul campo in 8 incroci con Sacchi. Il fischietto marchigiano non dirige i granata dalla scorsa stagione quando arbitrò la sfida di Frosinone terminata per 1-0 in favore dei ciociari con gol di Novakovich. Prima di quella partita, non incontrava i granata dalla stagione 2016/17 (pari a reti bianche in casa della Pro Vercelli e sconfitta all’Arechi contro il Vicenza 2-3), mentre nel precedente campionato cadetto aveva arbitrato l’ippocampo nella débacle di Cagliari (3-0 e rosso al granata Bernardini).

Sul campo, una sola vittoria ottenuta dal cavalluccio con Sacchi arbitro, quella per 1-0 ai danni del Pisa in Coppa Italia nel 2015. Prima di allora, il beffardo pareggio proprio a Frosinone (ma al Matusa) per 2-2 nella Lega Pro 2013/14 e il 3-0 a tavolino nell’arcinoto derby farsa dell’Arechi contro la Nocerina del 10 novembre 2013. Nella stagione precedente, con la direzione dell’arbitro maceratese, i granata avevano poi perso 2-1 sul neutro di Rutigliano contro il Martina Franca in Coppa Italia Serie C.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News