Connect with us

News

Monza ko contro la Lazio. Palladino: “Prendiamo il buono e azzeriamo”

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato dopo la sconfitta di questa sera contro la Lazio. I biancocelesti hanno faticato contro la squadra brianzola (prossima avversaria della Salernitana), ma alla fine è bastato il gol di Luka Romero, suo primo in Serie A, per portare a casa i tre punti.

“Molto soddisfatto nonostante il ko”

Palladino ha fatto innanzitutto i complimenti alla sua squadra: “Posso solo essere felice della prestazione, mi sono congratulato con i ragazzi perché abbiamo messo in campo molte idee e giocato con personalità e coraggio. Abbiamo preparato la partita abbassando il baricentro di alcuni metri, rispetto al nostro solito, perché sapevamo della larghezza delle tre punte della Lazio. Nel primo tempo abbiamo messo alcune volte in difficolta una squadra molto forte: abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi negli attacchi. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla: dobbiamo essere molto orgogliosi della nostra prestazione perché abbiamo dato tutto. Avevo chiesto una partita di intensità e di aggressività, perché se pensi solo a difenderti all’Olimpico prima o poi prendi gol. Questa squadra è costruita per proporre calcio, ci risulta facile”.

Aspetti da migliorare

L’ex giocatore della Salernitana ha parlato anche del gol subito e del rammarico per il risultato finale: “Il gol che abbiamo preso è stato sicuramente frutto di una leggerezza difensiva. Abbiamo subito la rete in un momento del secondo tempo in cui abbiamo abbassato l’intensità: abbiamo preso un uno-due in fascia che di solito non prendiamo mai. Da queste partite possiamo solo crescere, la strada è quella giusta per poter fare bene in questo campionato”.

Verso la Salernitana

Il tecnico, inoltre, ha parlato della gestione della squadra e della prossima partita contro la Salernitana: “Avevo fatto dei cambi rispetto alla partita precedente: chi è entrato ha fatto un’ottima gara. Petagna, Donati e Machin hanno giocato meno ma hanno dato una grande mano oggi: peccato per il gol annullato all’ex attaccante del Napoli nel primo tempo. Alleno un gruppo fantastico, una grande famiglia fatta da ragazzi seri. Portiamo a casa poco rispetto a quanto prodotto: azzeriamola e pensiamo subito alla Salernitana perché tra due giorni avremo una partita importante”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News