Connect with us

News

Moggi a Salerno: “Ventura può far bene se società lo aiuta. Fabiani? Solo un conoscente”

Luciano Moggi è a Salerno per la presentazione del libro di Pasquale Gallo “Questione di stile”. Con loro anche il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete. Il navigato manager italiano ha risposto alle numerose domande dei cronisti presenti, toccando vari argomenti, tra cui il “conoscente” Fabiani e l’avvento di Ventura sulla panchina della Salernitana.

Sul neo tecnico granata: “Ha avuto sfortuna, a mio avviso voleva fare il salto più lungo della gamba e delle sue capacità andando in Nazionale. Onestamente ha fatto discretamente in tutte le squadre di media classifica, sia di B che di A, in cui ha allenato. Se la società lo aiuta può far bene. Magari nelle altre stagioni qualcosa non è andato per il verso giusto, l’importante è che sia giunta la salvezza”.

Supporto per Ventura: “Se ci sono dirigenti bravi, quest’ultimi possono collaborare e dare una mano all’allenatore. Gli allenatori sono bravi se hanno società brave alle loro spalle. Evidentemente, in passato la Salernitana non è stata tale”.

Sulla vecchia conoscenza Fabiani: “Siete contenti che rimanga, sì (in tono ironico,ndr)? E’ un conoscente, non un amico. Tra conoscente e amicizia c’è una bella differenza”. 

Sulla multiproprietà: “La multiproprietà, se azionata bene, permette di dare alla società inferiore giocatori giovani provenienti dalla primavera della squadra superiore. Tutto sta nel trovare equilibrio ed evitare, magari, che si possano effettuare errori di valutazione, rischiando la retrocessione”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News