Connect with us

Calciomercato

Miretti, dentro o fuori… col “due in uno”: De Sanctis andrà a Torino

“Abbiamo perso Piatek e Vilhena, sono due ruoli che andranno rimpiazzati al più presto”. Nel fissare le priorità di mercato ieri Paulo Sousa in conferenza stampa ha ricordato come, “tra coloro che hanno giocato di più l’anno scorso”, il centrocampista e il centravanti non siano più in rosa. Se per l’attacco vi sono diversi profili interessanti, per il centrocampo la Salernitana punta tutto su Fabio Miretti. Nell’affare può rientrare anche Filippo Ranocchia.

Gli sviluppi

Morgan De Sanctis domani dovrebbe mettersi in viaggio per Torino per incontrare la Juventus, proprietaria dei cartellini dei due calciatori. Come scrive il quotidiano Il Mattino, quella che è in corso potrebbe essere la settimana del suo ingaggio. Il diesse è arrivato a Rivisondoli con la sua auto. Ne hanno una a testa anche i suoi più stretti collaboratori, Loschiavo e Migliaccio. Significa che devono essere pronti a partire per ogni evenienza di mercato. De Sanctis, come detto, dovrebbe farlo domani: vuol chiudere con i bianconeri per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto del classe 2003. La Juventus potrebbe alzare la posta inserendo anche un obbligo. Le cifre? Tra i 10 e i 15 milioni, tendente più l’alto. Miretti sarebbe il sostituto ideale di Vilhena per caratteristiche e carta d’identità che non lo ingloberebbe nella lista bloccata degli over.

Due in uno

La Vecchia Signora offre anche l’altro under, Filippo Ranocchia, classe 2001, reduce dal prestito opaco al Monza ma molto apprezzato dalla dirigenza del cavalluccio, ben disposta a ingaggiare pure lui. In tal caso, naufragherebbe la pista Sohm (’01) del Parma, visto l’affollamento che si andrebbe a creare a centrocampo. Ranocchia era stato già sondato l’estate scorsa da De Sanctis.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato