Connect with us

Giovanili

Milani sogna l’esordio in Serie B: ha già convinto Bianchi, ora la chance sotto gli occhi di Ventura

Classe 2000, 17 presenze e un gol con la Primavera della Salernitana. Una stagione in crescendo quella di Francesco Milani, difensore centrale della massima formazione giovanile granata, che ha convinto staff e società ad aggregare il ragazzo alla prima squadra per questo finale di stagione. Un periodo che sarà utile anche per tenere il prospetto sotto osservazione e capire se potrà dare una mano in ottica futura. Al momento Milani ha un contratto di addestramento tecnico, ma spera che presto arrivi quello professionistico, anche se contatti ufficiali tra le parti non ci sono ancora stati, soprattutto per via dei tantissimi impegni della società indaffarata a occuparsi della ripresa.
Ambidestro, marcatore asfissiante e molto forte di testa grazie ai suoi 187 centimetri, ha iniziato nei Giovanissimi con la Lazio. Passa tre anni allo Spezia, la scorsa stagione lo prende il Livorno con cui svolge il ritiro in prima squadra, rimandando il prestito alla Spal per provare a giocarsi le sue carte, poi a gennaio accetta Ferrara dove raggiunge la finale dei playoff Primavera, persa 2-1 contro la Lazio. Lo ha voluto fortemente Alberto Bianchi, che crede fermamente in lui. Ora l’obiettivo è rimanere a Salerno e il sogno quello di esordire in Serie B, senza tralasciare l’università, a cui si è iscritto quest’anno alla facoltà di Economia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili