Connect with us

News

Milan parla ai giovani al Tasso: “Vogliamo portare i ragazzi allo stadio” e fa una promessa legata alla salvezza

Nella mattinata di ieri Maurizio Milan, accompagnato dallo slo Mimmo Napoli, ha parlato nel cortile del Liceo Classico Torquato Tasso agli studenti dell’istituto di Salerno.

“Faremo di tutto per mantenere la categoria”

Dopo una breve introduzione all’incontro da parte di Ida Lenza, dirigente scolastico, e di Francesco Preziosi (rappresentante d’istituto), l’amministratore delegato ha donato una maglia celebrativa alla preside, la quale l’ha indossata per tutta la durata dell’incontro: è personalizzata, dedicata al liceo e con il numero 10.

In seguito la parola è stata presa da alcuni studenti che hanno fatto delle domande personali e sulla Salernitana a Maurizio Milan: “Quando mi ha chiamato Iervolino per questo ruolo pensavo ad uno scherzo. Essere amministratore delegato dei granata è un onore ed ho un grande senso di responsabilità. Accettare è stato come rimettersi su un banco di scuola: non nego di aver commesso alcuni errori ma l’importante è non perseverare”.

L’ad della Salernitana ha anche rilasciato una dichiarazione sul suo rapporto con la città: “Il rapporto non è semplice perché tutto dipende dalle prestazioni della squadra. Riconosco il sacrificio dei tifosi che ci seguono in tutti gli stadi. La qualità della vita in questa città è molto alta e devo fare i complimenti al sindaco Napoli: sto pensando di trasferirmi qui e lasciare Milano”.

Contro il Bologna c’è stata un’agevolazione sull’acquisto dei tagliandi per gli studenti delle scuole in provincia di Salerno (biglietti a soli 3 euro nei distinti): “I giovani sono fondamentali nel progetto Salernitana. In cantiere ci sono anche altre iniziative per riempire i distinti di ragazzi vista l’inagibilità della Curva Nord, A breve dovremmo firmare un protocollo d’intesa con la Regione. Il nuovo stadio provvisorio sarà il Volpe e qui giocheremo per due anni. In 18 mesi verrà totalmente aggiornato l’Arechi. Inoltre ci hanno appena dato l’autorizzazione per investire 200/300 mila euro sul nuovo centro sportivo. Il momento che mi ha legato di più alla città di Salerno ed ai suoi tifosi è stato la salvezza del primo anno. Rispetto alla stagione del 7%, quest’anno abbiamo molte più possibilità di salvarci. Faremo di tutto per salvarci perché naturalmente l’obiettivo non è retrocedere in Serie B”.

Alla fine dell’incontro, Milan ha deciso di parlare con diversi tifosi ed un ragazzo del liceo ha deciso di consegnare il suo santino di Ochoa all’amministratore delegato: la promessa è di restituirlo solamente se la Bersagliera al termine di questa stagione dovesse preservare la categoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News