Connect with us

News

Milan ko a Dubai, Gabbia e Vranckx in coro: “Lavoriamo per farci trovare pronti alla sfida di Salerno”

Anche il Milan, al pari della Salernitana, ha scelto un ritiro estero per ritrovare la condizione in vista della ripresa del campionato, prevista il 4 gennaio a Salerno. I rossoneri sono infatti a Dubai, dove oggi hanno sfidato l’Arsenal nella prima giornata della Dubai SuperCup, in formazione ampiamente rimaneggiata per i numerosi infortuni e per le assenze dei calciatori impegnati nel Mondiale. La squadra di Pioli ha rimediato una doppia sconfitta: 2-1 nei tempi regolamentari (rete della bandiera di Tomori) e 4-3 ai rigori, con il regolamento del torneo che assegna un punto extra a chi vince la contesa dal dischetto che si disputa indipendentemente dal risultato sul campo. Pioli ha dovuto fare di necessità virtù, schierando Kalulu terzino destro, Pobega terzino destro, Adli, Rebic e Saelemaekers come trequartisti. Proprio il rientro del belga è l’unica notizia positiva per i Campioni d’Italia, costretti ancora a fare a meno di Maignan e Calabria.

Al termine dell’amichevole con l’Arsenal, diversi calciatori hanno rilasciato interviste a MilanTv, a cominciare da Matteo Gabbia che ha già messo la sfida dell’Arechi nel mirino: “La nostra condizione è migliorabile, ma stiamo lavorando per questo. Abbiamo ricominciato ad allenarci da 12 giorni, ma penso che stiamo lavorando bene, stiamo facendo dei carichi importanti che sono diversi da quelli che facciamo durante la stagione. Da questa sfida cerchiamo spunti per migliorare, ma ci sono anche tante cose da salvare, per arrivare il 4 gennaio nelle migliori condizioni possibili per cercare di vincere la partita a Salerno”.

Il centrocampista belga Aster Vranckx ha fame di campo: “Sono contento di aver giocato e di aver messo minuti nelle gambe – ha spiegato a MilanTv – è stato un grande onore. Ora devo solo concentrarmi per giocare di più e vincere partite come queste. Dobbiamo solo concentrarci sulla prossima partita dove dobbiamo dare il massimo. L’Arsenal sta andando forte nel suo campionato e noi stiamo andando bene nel nostro. Dobbiamo prendere ogni partita seriamente per cercare di vincere ogni singola gara”.

Non sarà dell’incontro ma è fondamentale per lo spogliatoio rossonero, Zlatan Ibrahimovic che a SkySport ha rilanciato le possibilità di sollevare un trofeo con il Milan: “Nel calcio a volte succedono cose che possono sorprendere, questo è un anno particolare. Noi abbiamo giocatori che fanno la differenza e altri che sono cresciuti, come collettivo siamo molto molto forti. Può succedere di tutto, noi ci crediamo e stiamo lavorando per questo. Oggi il Milan ha fame, voglia, spirito di sacrificio. E un obiettivo: vincere. Pioli è stato bravissimo a farsi seguire da tutti: le sue idee sono risultate vincenti, il suo lavoro credibile e convincente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News