Connect with us

News

Mikael in cerca di squadra: visite mediche e allenamenti personalizzati

AGGIORNAMENTO ORE 15:50. Mikael si è allenato da solo al Mary Rosy oggi dopo essere rientrato in Italia. Resta in attesa di collocazione è fuori dai piani granata. Il brasiliano ha lavorato prima dei compagni, per poi lasciare il centro sportivo quando la truppa di Inzaghi si apprestava a cominciare la seduta. All’esterno una manciata di tifosi ha chiesto anche autografi al giocatore.

ARTICOLO ORE 11:45. Da inizio anno è rientrato a Salerno dopo il prestito all’America Mineiro. Per Walter Sabatini c’è da risolvere la grana Mikael, acquistato dal dirigente nel gennaio 2022, ma mai importante in granata.

Il procuratore, Fabricio Souza, ha tentato di riportarlo allo Sport Recife, tentativo però fallito; dovrà essere trovata un’altra sistemazione. Oggi l’attaccante sosterrà visite mediche di controllo e poi inizierà un programma di allenamento personalizzato, non con i compagni, per farsi trovare fisicamente pronto in caso di trasferimento.

La punta verdeoro ha raccolto 10 presenze, segnando una sola rete, all’America Mineiro che non ha quindi fatto valere il diritto di riscatto. Un altro prestito flop quindi per Mikael, dopo quello all’Internacional che lo interruppe nel gennaio scorso, a causa della poca professionalità del giocatore e dei soliti problemi di peso, rispedendolo alla Salernitana. Arrivato nel gennaio 2022, scovato in Brasile (allo Sport Recife), insieme ad Ederson, da Walter Sabatini, Mikael è stato il vero flop dell’era Iervolino. In granata raccolse appena 7 presenze (80′ in campo), fece fatica ad ambientarsi e ad entrare in condizione. Tra prestito, riscatto (obbligatorio dopo la salvezza) e commissioni al procuratore, il suo acquisto è costato 3 milioni e 296mila euro al cavalluccio marino, praticamente oltre 41mila euro per ogni minuto giocato. Soldi decisamente non spesi bene.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News