Connect with us

Calciomercato

Mikael-Simy, ore decisive per le cessioni. Il nigeriano piace in Turchia

Insieme guadagnano 2,2 milioni: 1,4 per il brasiliano, il resto nelle tasche del nigeriano. Mikael Felipe Viana de Sousa e Nwankwo Simy costano decisamente troppo per le casse sociali della Salernitana dopo la retrocessione ma anche stando al rendimento dei due nell’ultimo anno.

Il brasiliano non è a Rivisondoli. Inizialmente a causa di problemi logistici, poi perché ha intavolato una trattativa per il possibile nuovo prestito in Brasile con i suoi nuovi agenti e un intermediario italiano. La società di Iervolino non ha alcuna intenzione di puntare su di lui in primis per i motivi economici di cui sopra, poi perché il patron è scottato dal comportamento dell’attaccante assunto nell’estate 2022, quando si presentò non esattamente in peso forma. La speranza del club è quella di abbassare il monte ingaggi liberandosi di quello di Mikael che sarebbe stato offerto a diverse società brasiliane, tra cui il Santos. Si attende, la giornata di oggi potrebbe dare novità in tal senso. Qualora non ne arrivassero, il giocatore sarebbe poi costretto a riaggregarsi più avanti alla Salernitana.

Discorso leggermente diverso per Simy, che si sta allenando a Rivisondoli. Anche lui, per cifre e caratteristiche, non rientra nei piani dell’allenatore e della dirigenza, decisa ad eliminare quanto più possibile le scorie del passato più recente (ma non solo) rinnovando la squadra con gambe e menti fresche. Con la Cremonese non si è andati oltre al canonico sondaggio, mentre dalla Turchia ci sono stati interessamenti più concreti per l’ex punta del Crotone. Entro il fine settimana potrebbero esserci sviluppi anche sul suo conto. Simy partirebbe a titolo definitivo: ha il contratto in scadenza a giugno prossimo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato