Connect with us

News

Mikael posta il fisico e commenta… in risposta a Sabatini

Posta dal Brasile. In copia Mikael inserisce Walter Sabatini e Danilo Iervolino. Il primo è stato suo “mentore”, prelevandolo dal Recife due anni fa, il secondo non è mai stato soddisfatto dalla punta verdeoro. La storia con Salerno è stata travagliata, complice quella forma fisica mai al top. Ora Mikael è al bivio, iniziano a scarseggiare le pretendenti per l’attaccante di proprietà del sodalizio granata. Intanto in serata è arrivato un post che lascia Sabatini ad una libera interpretazione.

Il “bidone”

L’America Mineiro non rinnoverà il prestito di Mikael e il management granata dovrà trovare una soluzione. Di lui aveva parlato Sabatini nella conferenza stampa di insediamento il 23 dicembre, assicurando che la punta di Bacabal “non tonerà, troveremo la soluzione per farlo rimanere in Brasile”. Questa sera Mikael ha postato una foto su Instagram durante una gita in fiume su un’imbarcazione a motore. La descrizione del post è eloquente, una emoji di un cestino dell’immondizia. Una risposta al diggì granata? “E’ un bidone” disse pochi mesi fa Sabatini, che poi è tornato a parlare al suo ritorno a Salerno: “E’ avulso dall’idea di essere un calciatore, infatti era un pizzaiolo prima. Ho provato una delusione dal punto di vista professionale e umano, in allenamento si vedevano le sue qualità ma non è un calciatore nella testa. Non voglio torni neanche per un pomeriggio qui a Salerno. Noi abbiamo bisogno di calciatori dentro, poi possibilmente anche fuori”. 

I trascorsi

Con i prestiti ad Internacional e America patron Iervolino aspettava un sussulto da parte del calciatore brasiliano, che però non è arrivato. Tutt’altro. In tutto nelle due esperienze Mikael ha raccolto una presenza per dieci minuti in Copa Sudamericana, cinque nella Serie A brasiliana, tre in Copa do Brasil con l’unico gol e due volte è sceso in campo nel Campeonato Mineiro. Insomma, statistiche tutt’altro che confortanti. Il numero uno dell’ippocampo aveva criticato la forma fisica di Mikael prima della partenza per il ritiro in Austria nel luglio 2022. Parole spedite, però, al mittente dal diretto interessato dopo essere tornato a titolo temporaneo in Brasile: Sono tranquillo. Non possiamo controllare tutto. È l’opinione del presidente, io la rispetto ma so cosa è davvero accaduto e perché ho attraversato certe situazioni. Durante il campionato sono sempre in forma, ammetto di aver messo qualche chilo quando sono andato in vacanza, c’è una mentalità diversa”.

Gli scenari

Il procuratore della punta è in questi giorni in Europa. Lontano il ritorno allo Sport Recife, dove Mikael era esploso ed era stato notato da Sabatini. Tanti, comunque, i commenti su Instagram da parte dei tifosi brasiliani che lo rivorrebbero “a casa”. Il club del Leone gioca al ribasso ed è lontano da Mikael, se non fosse per le finanze poco floride. La società di Iervolino potrebbe mirare alla rescissione contrattuale ma è ipotesi difficile. L’entourage del calciatore cercherà comunque di far rispettare il contratto in essere con il sodalizio granata.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News