Connect with us

News

Micai, sfida da ex al San Vito: dalla famosa ‘acqua e zucchero’ al rigore parato contro il Venezia

Domenica alle ore 15 i granata di Martusciello scenderanno in campo allo stadio San Vito per affrontare il Cosenza di Massimiliano Alvini, attualmente terzultimo, ma con quattro punti di penalità. Una gara difficile, che vedrà come ex di giornata Alessandro Micai, estremo difensore che ha vestito la casacca della Bersagliera dal 2018 al 2023, collezionando complessivamente 76 presenze.

Il passato in granata

Arrivato a parametro zero nell’estate del 2018 a seguito del fallimento del Bari, il portiere si rese subito protagonista ad inizio stagione grazie a delle ottime prestazioni, poi peggiorate con il passare del tempo. Finito nel mirino dei tifosi per qualche errore di troppo (i più ricorderanno la papera nel derby col Benevento), Micai si rivelò fondamentale nella sfida di ritorno del playout contro il Venezia, dove parò un rigore a Bentivoglio nonostante fosse rimasto sul terreno di gioco in condizioni fisiche non perfette. Il classe 1993, infatti, che stava per alzare bandiera bianca nell’intervallo, fu ‘salvato’ da Claudio Lotito, che gli somministrò il famoso bicchiere di acqua e zucchero. Micai che, prima della gara d’andata contro la formazione veneta, fu anche aggredito da un gruppo di tifosi, a seguito di un allenamento tenutosi allo stadio Arechi.

Riconfermato come titolare anche nella successiva stagione sotto la guida di Gian Piero Ventura, l’estremo difensore perse il posto nell’annata della promozione, quando ricoprì addirittura il ruolo di terzo portiere alle spalle di Belec e Adamonis. Ceduto in prestito alla Reggina nell’estate del 2021, Micai tornò all’ombra dell’Arechi dopo un anno per svolgere ancora una volta il ruolo di terzo, questa volta in Serie A, dietro Sepe e Fiorillo. Con l’arrivo di Ochoa poi, passò a titolo definitivo al Cosenza il 3 gennaio 2023, dove tutt’ora ricopre il ruolo di titolare, con una ritrovata continuità. Domenica, per la prima volta dal suo ultimo addio, incontrerà la Salernitana da avversario, dopo averla già affrontata con la maglia del Bari e nell’altra sua avventura calabrese con la Reggina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News