Connect with us

News

Mezzaroma felice e commosso: “Vittoria del gruppo. Multiproprietà? Troveremo soluzione migliore”

“Ci stiamo un attimo rilassando. È stata una giornata ricca di tensione e di speranza per tutti. A risultato raggiunto mi sono commosso, sono felice di vedere la gente che festeggia in città. Mi rivolgo ai tifosi: festeggiate, ma in maniera responsabile, rispettando le norma anti Covid. Comunque sono contento di vedere la città gioire, dopo un anno difficile in tutto”. Scarica un po’ di tensione Marco Mezzaroma in un giorno storico per la Salerno sportiva. L’imprenditore capitolino ha raggiunto Cascia in compagnia del cognato Claudio Lotito per festeggiare con la squadra il traguardo. La squadra appunto. In questi anni tante le delusione, l’ultima nello scorso torneo. Quest’anno però calciatori e staff hanno superato se stessi: “Se ripenso allo scorso anno è stato un momento di grande delusione. Sia per la piazza, per lo staff e per noi – ricorda il co patron – Quest’anno siamo ripartiti senza troppi proclami, cercando di parlare poco e lavorare tanto. Questa squadra è cresciuta nel corso del torneo, sia in termini tecnici che di autostima, fino ad arrivare a questo risultato storico. Quest’anno la squadra, escludendo qualche passo falso, non ha mai dato l’impressione di poter crollare improvvisamente. La squadra ha sempre giocato, rimanendo in alto con grandissimo carattere, la fiducia e la speranza crescevano partita dopo partita. Ciò che è successo a Dziczek è stato il momento più difficile. Lì ho visto anche un grande gruppo. E questa è la vittoria del gruppo. Frequentando questa squadra mi sono reso conto che i ragazzi avevano un obiettivo comune e volevano conseguirlo, si aiutavano tra di loro per centrarlo. Ci sono riusciti e devo fare i complimenti ai giocatori e al mister. Il mister ha un approccio molto pratico al lavoro. È stato vincente, la squadra lo ha seguito e abbiamo raggiunto un risultato storico che ha coronato un percorso iniziato tempo fa”.

Una vittoria che mette fine allo scetticismo e ai malumori tra tifosi e società per il famigerato problema multiproprietà: “Spero di aver reso felici anche coloro che credevano non volessimo andare in A a causa della multiproprietà. Sono contento di averli smentiti e spero siano felici anche loro. La Salernitana è la cosa più importante. L’iscrizione al campionato non è in discussione. Sapete cosa penso sulla norma della multiproprietà, andrebbe mitigata la parte sulla parentela entro il quarto grado. La Federazione ha ritenuto di fare diversamente. Anzi ha inasprito le norme ultimamente. Quando mi si chiedeva della volontà di andare in massima serie, ho sempre risposto che sarei stato lieto di pormi il problema. Il problema ora c’è, lo affronteremo e troveremo la soluzione migliore per la Salernitana”.


IL VIDEO


 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News