Connect with us

News

Mercato Serie A, day 3: addio a Brozovic e Tonali. Il Frosinone pesca in Georgia

Continua il calciomercato ed aumentano anche le operazione compiute dai club italiani nel corso di questa sessione estiva. Il campionato nostrano, in un solo giorno, ha perso due centrocampisti che hanno caratterizzato il derby della Madonnina negli ultimi anni: Sandro Tonali e Marcelo Brozovic.

Colpaccio del Genoa

L’addio di Sandro Tonali al Milan è diventato ufficiale. Il centrocampista italiano lascia Milano ed approda al Newcastle per 80 milioni di euro. Il capitano della Nazionale U21 ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra inglese fino al 2028 con uno stipendio di 8 milioni di euro a stagione. Un altro addio che colpisce la città meneghina (questa volta sponda Inter) è quello di Brozovic. Il centrocampista croato lascia la squadra nerazzurra ed approda all’Al Nassr dopo 8 anni: guadagnerà tra i 26 ed i 27 milioni di euro a stagione.

Passando alla parte medio-bassa di classifica, occhio al Frosinone perché i ciociari hanno deciso di seguire le orme del Napoli e di cercare talenti in Georgia. Infatti il club di Stirpe ha comunicato il primo acquisto della sessione, Giorgi Kvernadze. L’attaccante classe 2003 arriva dal FC Kolkheti (squadra che milita in Serie B in Georgia) a titolo temporaneo con diritto di opzione. Un colpo importante in ottica salvezza è stato compiuto dal Genoa. I liguri hanno infatti acquisito il cartellino, a parametro zero, di Aaron Martin. Il difensore classe 1997 era svincolato dopo l’ultima esperienza con il Mainz.

Il Bologna ha voluto rinforzare il reparto difensivo e questa mattina ha comunicato l’arrivo di Sam Beukema dall’AZ Alkmaar. Il difensore classe 1998 ha attirato le attenzioni dei felsinei soprattutto grazie alle buone prestazioni offerte nel corso della Conference League dello scorso anno. Diverso è il destino di Denso Kasius, difensore olandese classe 2002, che è stato ceduto dagli emiliani proprio all’AZ Alkmaar.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News