Connect with us

Calciomercato

Mercato: Sabiri e André sull’uscio, caccia al play

Il calciomercato della Salernitana sta per far registrare altri due movimenti in entrata nel reparto finora numericamente più in difficoltà, il centrocampo. Castori sta per abbracciare Andrè Anderson e Abdelhamid Sabiri, rispettivamente classe 1999 e 1996. Per il primo si tratterebbe di un ritorno all’Arechi, dopo l’esperienza della stagione 2018-19 condita da 17 presenze e 2 reti. In massima serie con la Lazio, Andrè Anderson non è riuscito a ritagliarsi il minutaggio sperato, con Inzaghi che gli ha concesso appena 6 apparizioni. Anderson, rifinitore e mezz’ala, può all’occorrenza occupare anche un ruolo più avanzato nello scacchiere granata, come vice-Tutino.

Abdelhamid Sabiri, nome a sorpresa di cui avevamo dato notizia qualche giorno fa (clicca qui per leggere l’articolo) è invece un ex Under 21 della nazionale tedesca, che dovrebbe giungere sempre il prestito dalla Lazio dopo un provino estivo all’Ascoli che non si è concretizzato con la contrattualizzazione. Attualmente è vincolato con il Paderborn, nella Serie B tedesca.

Dopo questi due innesti, il sodalizio granata punterà le proprie attenzioni sulla ricerca di un mediano dai piedi buoni, il classico playmaker che possa prendere il posto dello sfortunato Patrick Dziczek, riservandosi magari di effettuare la scelta nelle ultime battute di mercato e di regalare a Castori un calciatore che sappia abbinare quantità e qualità nel reparto nevralgico della squadra, in una zona dove l’obiettivo principale è non rimpiangere la partenza di Akpa-Akprò.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato