Connect with us

News

Mercato, gong vicino: prima 2 uscite, in caso di occasioni si valuterà uno “sforzo”. Lista over: ci sarebbe un posto…

Oggi e domani, poi fine della corsa. Il mercato chiuderà i battenti tra meno di quarantotto ore e Morgan De Sanctis sarà impegnato, insieme ai suoi più stretti collaboratori, principalmente a tagliare ulteriori rami della folta rosa granata. Se poi dovesse presentarsi un’occasione irrinunciabile, Iervolino non si tirerebbe indietro: le uniche caselle che potrebbero essere prese in considerazione sembrano l’attacco e la difesa con un mancino in grado di fare il braccetto o il laterale. Da fonti vicine al club trapela che il mercato in entrata allo stato attuale non prevede altri colpi ma si sa, le tentazioni possono sempre essere dietro l’angolo soprattutto in caso di eventuali partenze che ad oggi non sembrano imminenti e che possono concretizzarsi all’improvviso.

Le partenze

Tolto Mamadou Coulibaly (Palermo) per il quale manca solo l’ufficialità della cessione, restano da piazzare Simy e Valencia. Il nigeriano è stato proposto alla Sampdoria ma pare ci sia stato il veto tecnico di Andrea Pirlo sull’operazione, che ora sembra più incanalata – comunque non facilmente – con il Cosenza, sempre in prestito e sempre con il pagamento di parte dell’ingaggio a carico della Salernitana. Quanto al cileno, ci sarebbe un canale aperto in Grecia con l’Atromitos che non farebbe fare al momento i salti di gioia al calciatore. Valencia, però, potrebbe restare fuori lista nel caso in cui non si concretizzasse una cessione. Dovrà dunque valutare attentamente tutte le possibilità. In Serie B si era fatta avanti la Ternana ed in Sudamerica potrebbe avere mercato. Occhio anche alla situazione di Maggiore, che piace a Thiago Motta, ora al Bologna ma suo estimatore ai tempi dello Spezia. In caso di partenza del ligure non sarebbe da escludere un innesto in mediana. Bronn era in bilico fino a qualche giorno fa ma, a meno di offerte dell’ultimo secondo, potrebbe restare.

La lista

Attualmente la Salernitana non ha problemi di lista over. Anzi, considerando già out Mamadou Coulibaly (in dirittura d’arrivo la sua cessione al Palermo) e Valencia, oltre all’esubero acclarato Simy, ci sarebbe addirittura un posto ancora a disposizione. Senza dimenticare che eventualmente i portieri farebbero eccezione e potrebbero entrare o uscire settimanalmente dalla lista a seconda delle necessità. Come è noto, possono esserci 17 calciatori nati indiscriminatamente entro il 2000, più altri quattro che abbiano fatto la formazione in un settore giovanile italiano. Il totale è di 21 elementi. Gli under, quelli nati dal 2001 in poi, sono invece illimitati. Gli over di casa granata attualmente sono i portieri Ochoa, Costil e Fiorillo, i difensori Lovato, Bronn, Gyomber, Fazio, Bradaric, Mazzocchi e Sambia, i centrocampisti Bohinen, Lassana Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Candreva e Martegani, gli attaccanti Botheim, Dia, Stewart e Jovane Cabral. Completano al momento l’organico, per un totale di 27 elementi, gli under Allocca (portiere, farà la spola tra primavera e prima squadra), Daniliuc, Pirola, Legowski, Sfait, Tchaouna e Ikwuemesi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News