Connect with us

Calciomercato

Mercato delle altre: colpo Reggiana, c’è Siligardi. Beghetto a Pisa, 2 innesti per il Cosenza

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO. Colpo di qualità per la Reggiana, che accoglie l’esperto trequartista Luca Siligardi in prestito dal Crotone fino al termine del torneo. La “Regia” cede il difensore Riccardo Gatti al Catanzaro. Buon innesto del Pisa nel penultimo giorno di calciomercato: i toscani prelevano in prestito con obbligo di riscatto il 27enne cursore sinistro Andrea Beghetto dal Frosinone. A proposito di terzini sinistri: il Venezia prende in prestito dal Parma il ’96 Giacomo Ricci, l’anno scorso alla Juve Stabia. Ufficiale il tesseramento di Jerry Mbakogu da parte del Cosenza: l’ex attaccante del Carpi firma fino a giugno con opzione, dopo essere rimasto svincolato in estate al termine dell’esperienza in Croazia all’Osijek. I lupi rinforzano anche il centrocampo prendendo Luca Crecco in prestito con diritto di riscatto dal Pescara. Un nuovo attaccante per la Reggina, che ha chiuso il prestito del giovane Petrelli dal Genoa. Lascia la Spal il portiere Stefano Minelli, che passa in C al Perugia. Taglia anche il Lecce: rescisso il contratto dell’attaccante Lo Faso. Prestito in C per il giovane attaccante Rovaglia del Chievo: va alla Pistoiese. I clivensi hanno rispedito alla Sampdoria il 20enne attaccante D’Amico, poi girato alla Pro Sesto.


AGGIORNAMENTO 29 GENNAIO. Continua il mercato stellare del Monza che ha preso Diaw dal Pordenone, battendo la concorrenza di Torino e Spal. Filippo Falco saluta il Lecce e l’Italia per trasferirsi alla Stella Rossa. I giallorossi acquistano l’attaccante danese, classe ’02, Noah Crone. Altro colpo della Cremonese: dal Cosenza arriva Bàez. I rossoblù hanno prelevato il centrocampista Crecco dal Pescara. Il Chievo cede il giovane attaccante Rovaglia alla Pistoiese. Il Pisa rinforza il centocampo con Giuseppe Mastinu dallo Spezia. La Reggina ha chiuso per Crimi, all’Entella va Marcucci.

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO. In Serie B solo Salernitana e Pordenone ufficializzano colpi di mercato in entrata. Per i granata, come noto, si segnala il ritorno di Sofian Kiyine allo Stadio “Arechi”; i “ramarri” invece prelevano in prestito l’attaccante classe 1995 Claudio Morra dalla Virtus Entella. Da registrare la risoluzione consensuale tra le Reggiana ed il classe 1994 Matteo Zanini, mentre sono diverse le operazioni minori in uscita dei club cadetti. Il Monza, ad esempio, gira in prestito al Teramo il baby (2002) Luca Lombardi, mentre l’Ascoli presta alla Turris la punta Danilo Giacinto Ventola, fin qui all’Imolese. Infine il Brescia cede a titolo temporaneo il portierino classe 2001 Diego Abbrandini al Ghivizzano Borgoamozzano, in Serie D.

___________________________________________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 27 GENNAIO. Rinforzo importante per il Pescara, che dal Monza riceve in prestito fino a giugno l’esperto centrocampista Nicola Rigoni, classe 1990. Sempre il delfino saluta il difensore Antei, che torna per fine prestito al Benevento. Tornando al Monza, non si arresta la campagna acquisti di Berlusconi, che regala a Brocchi anche l’esterno offensivo Marco D’Alessandro, prelevato a titolo definitivo dalla Spal con un contratto di due anni e mezzo. Sfoltiscono Empoli ed Ascoli: i toscani cedono il 22enne difensore Zappella in C al Cesena, mentre i marchigiani salutano il terzino sinistro Simone Sini, che passa definitivamente all’Alessandria. Lascia le Marche anche il ventenne attaccante Aly Mallè che rescinde il contratto.


AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO. Nuovo attaccante per la Reggina, dal Bari arriva l’ex granata Adriano Montalto: indossò la casacca granata nel 2010/11, segnando 3 gol in 13 apparizioni. Torna a giocare in B il centrocampista Vlad Dragomir, che lascia il Perugia e si accasa all’Entella. La Reggiana piazza un altro colpo a per aumentare il tasso tecnico: tutto fatto per Karim Laribi in prestito dal Verona. Il Chievo cede il centrocampista Di Noia (che rinnova però il suo contratto) in Serie C al Perugia.


AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO. Il Cosenza si rinforza a centrocampo con un elemento in grado di giocare anche sulla fascia destra: preso con un contratto di un anno e mezzo il 31enne Giuseppe Gerbo dall’Ascoli. Il Picchio, di contro, ha ufficializzato l’arrivo dal Verona del centrocampista Andrea Danzi. La Cremonese accoglie il difensore classe 1998 Luca Coccolo, proveniente dalla Juventus U23; i grigiorossi del ds Braida dovrebbero accogliere dal Milan anche l’attaccante Lorenzo Colombo in prestito. Il Monza ha risolto anticipatamente il prestito dell’attaccante croato classe 2001 Antonio Marin, che torna quindi alla Dinamo Zagabria. Il trequartista Filippo Falco si appresta a lasciare il Lecce per intraprendere una nuova avventura estera: sarà ceduto alla Stella Rossa di Belgrado per un milione e mezzo di euro.


AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO. L’Ascoli mette a posto l’attacco rinforzandosi con un profilo importante per la categoria, anche se non dalla carta d’identità verdissima: dal Frosinone approda nelle Marche il 34enne Federico Dionisi, ex della Salernitana. La Reggina saluta Francesco De Rose, che va al Palermo. Un giovane difensore danese per la Spal: si tratta del 18enne Daniel Obbekjaer che arriva in prestito con diritto di opzione dall’Odense.


AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO. Si è concluso il prestito del centrocampista Awua al Cittadella, rientro per lui allo Spezia. Il Vicenza rinforza difesa e centrocampo con Valentini dal Padova e Agazzi dal Livorno, Youssef Maleh firma con la Fiorentina ma resta in prestito a Venezia fino a giugno. Simeri e D’Orazio approdano all’Ascoli, Sarzi Puttini si trasferisce al Bari. I bianconeri cedono anche il centrocampista Donis agli olandesi del VVV-Venlo. Cessione in casa Reggina: Rolando saluta e va al Bari. Doppio arrivo in casa amaranto, Lakicevic e Dalle Mura. Il prossimo avversario della Salernitana, il Pescara, chiude un altro colpo dopo Sorensen: firma l’attaccante Odgaard. Doppio colpo Spal, arrivano Tumminello e Mora (per lui un ritorno).


AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO. Doppio colpo per l’Empoli che conferma la volontà dei toscani di volere la promozione diretta: oggi sono stati ufficializzati gli arrivi del centrocampista Giovanni Crociata (‘97) dal Crotone in prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di Serie A, e del terzino Stefano Sabelli, classe 1993. proveniente dal Brescia a titolo definitivo. Le rondinelle hanno comunicato il rinnovo del contratto fino al 2022 per il tecnico Dionigi.

Innesto importante in difesa per il Pescara, prossimo avversario della Salernitana, che ufficializza il difensore danese Frederik Sørensen (‘92), svincolato dal Colonia ma vecchia conoscenza del nostro calcio con le maglie di Juventus, Bologna e Verona. Cessione importante per la Spal che saluta il centrocampista offensivo Lucas Castro: andrà in Turchia al Karagumruk. Cede anche il Chievo: il trequartista Pucciarelli va negli Emirati Arabi al Dibba Al-Fujairah Sfoltisce pure il Vicenza che saluta il difensore Bizzotto, destinato al Monopoli.

—————
AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO. 
Nella giornata in cui la Salernitana ufficializza il classe 1999 Sy, il Lecce piazza un doppio colpo a poche ore dall’arrivo di Hjulmand. Sono infatti ufficiali gli acquisti del centrocampista nazionale macedone Boban Nikolov prelevato dal Mol Fehervar e del difensore Fabio Pisacane dal Cagliari. Entrambi arrivano a titolo definitivo. La Virtus Entella acquista dal Venezia l’attaccante Alessandro Capello sempre a titolo definitivo, mentre la Reggiana gira in prestito al Sudtirol in Serie C il trequartista Davide Voltan.

_________________________________________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO. Acquisto dall’Austria per il Lecce di Pantaleo Corvino, che ingaggia il danese Morten Hjulmand dall’Admira Wacker: si tratta di un centrocampista classe 1999. Il Cittadella pesca ancora in C, stavolta dal Fano, ma si tratta di un giocatore che conosce già la cadetteria come Enrico Baldini (’96), esterno d’attacco scuola Inter. Pure il Pisa pesca in terza serie: ecco l’attaccante del Pontedera, Gabriele Tommasini (’98) in cambio di Elia Giani. Il Monza riporta in Italia il terzino sinistro Armando Anastasio – cugino dell’attaccante della Salernitana, Tutino – che aveva inizialo la stagione con i croati del Rijeka in prestito proprio dai brianzoli.


AGGIORNAMENTO 14 GENNAIO. Non si arresta la campagna di rafforzamento dell’Ascoli, che ingaggia anche l’esterno offensivo Sofiane Bidaoui dallo Spezia, mentre il portiere Khadim Ndiaye torna all’Atalanta che lo gira alla Vis Pesaro. Doppio ulteriore colpo della Reggiana: presi il centrocampista Del Pinto dal Benevento e il difensore Koffi Yao, ex Crotone e Lugano. Colpo del Pescara che ritrova Machin dal Monza. Il Venezia abbraccia il giovane Sebastiano Esposito dalla Spal, via Inter. Hachim Mastour lascia la Reggina: l’ex milanista terminerà la sua stagione al Carpi in prestito. Gli amaranto, di contro hanno ingaggiato a titolo definitivo il portiere Nicolas Andrade dall’Udinese. Il Cosenza ufficializza il trequartista Tremolada in prestito dal Pordenone. Il Brescia pesca all’estero e preleva l’esterno destro Fran Karacic, 24 anni, dalla Dinamo Zagabria con un contratto di due anni e mezzo. Cedono Entella e Vicenza: i liguri mandano il difensore Ivan De Santis in prestito al Modena, dai veneti invece l’attaccante Simone Guerra scende in C alla Feralpisalò. Per il Pisa ci sono il portiere Stefano Gori (un ritorno) e Davide Marsura, svincolatosi dal Livorno. Dai labronici va via anche il centrocampista Davide Agazzi con destinazione Vicenza.


AGGIORNAMENTO 12 GENNAIO. Il Monza non è sazio: il club brianzolo vuole rinforzarsi ancora di più per conquistare il salto in massima serie e ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno d’attacco Federico Ricci dal Sassuolo. si tratta del gemello di Matteo, ex centrocampista della Salernitana. Colpo in attacco per la Reggiana, che prende l’attaccante 34enne Matteo Ardemagni dal Frosinone in prestito fino a giugno. L’Ascoli riporta in Italia l’esterno d’attacco Adrian Stoian: il rumeno, dopo la parentesi in patria col Vitorul, era rimasto svincolato. Dalle Marche va via il centrocampista Scorza, che approda in prestito al Piacenza. Un altro esterno offensivo rumeno in B, oltre a Stoian: è il mancino Claudiu Micovschi, classe 1999, che la Reggina ha prelevato in prestito dal Genoa. Lascia il club amaranto il lungagnone d’attacco Kyle Lafferty, che ha rescisso il contratto. Il Venezia sfoltisce: il centrocampista Filippo Serena (figlio di Michele, ex calciatore anche in A) va in prestito al Gubbio. Cede in terza serie anche il Pescara, che lascia partire a titolo definitivo il terzino destro Ventola (’97) con destinazione Arezzo. L’esperto difensore Luca Rossettini lascia il Lecce e si accasa in terza serie, al Padova.


AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO. La Reggiana saluta Germoni, il terzino passa in prestito al Como. Dopo tre stagioni Mirko Bruccini dice addio al Cosenza per passare all’Alessandria. Il giovane attaccante Petrovic lascia l’Entella, va alla Lucchese. Bartosz Salamon lascia la Spal e va a titolo definitivo al Lech Poznan. Addio pesante in casa Brescia: Ernesto Torregrossa sale di categoria, è un nuovo giocatore della Sampdoria. Torna in B invece Paolo Bartolomei che lascia lo Spezia e si accasa alla Cremonese. Colpo in difesa per l’Ascoli: arriva dal Cagliari Pinna. Il difensore Julian Illanes lascia il Chievo e torna all’Avellino in prestito.


AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO. La Virtus Entella cede il mancino Currarino in C al Monopoli, mentre il Pisa spedisce la 22enne punta Alberti in prestito al Matelica, sempre in terza serie. La Reggina risolve il prestito del 20enne centrocampista esterno Lorenzo Peli con l’Atalanta: il giocatore si accasa al Como.


ARTICOLO 5 GENNAIO ORE 20. Ventiquattro ore di apertura delle liste di trasferimenti e già in B c’è chi si muove e… deposita, ufficializzando innesti o partenze. Il calciomercato di riparazione chiuderà alle 20 di lunedì 1 febbraio. La Cremonese piazza il colpo Carnesecchi tra i pali. L’estremo difensore classe 2000, in estate a lungo oggetto del desiderio di Fabrizio Castori che avrebbe voluto portarlo a Salerno dopo averlo allenato a Trapani (prima di virare definitivamente su Belec), approda in grigiorosso in prestito dall’Atalanta, detentrice del cartellino. Colpo importante anche del Monza, e la sensazione è che non sarà l’ultimo del club brianzolo: dal Parma arriva il centrocampista classe ’88 Matteo Scozzarella. Operazione a titolo definitivo con prima scadenza giugno 2021, ma con opzione di rinnovo automatico fino al 2023 in caso di promozione in A.

Il Frosinone prende in prestito dal Torino il promettente attaccante Vincenzo Millico, altro ventenne che ha fatto faville con le giovanili granata e ha trovato spazio – nel primo scorcio di stagione – solo per tre spezzoni di partita in Serie A. Il Venezia ufficializza il tesseramento del centrocampista offensivo finlandese classe 1997 Lauri Ala-Myllymaki, proveniente dall’Ilves Tampere, con cui l’accordo era stato già trovato a novembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato