Connect with us

Calciomercato

Mediana affollata: prima le uscite, poi Saric-Caligara

Con il probabile utilizzo del 3-5-2, sul mercato la Salernitana avrà bisogno di almeno due mezzali di qualità. Roberto Breda punterà tutto su Lorenzo Amatucci che avrà però bisogno di due spalle valide. Non è un mistero che i nomi annotati sul taccuino di Valentini siano quelli di Fabrizio Caligara (’00) del Sassuolo e Dario Saric (’97) del Palermo. Domenica a Salerno arriverà proprio il Sassuolo alla ripresa del torneo, potrebbe essere l’occasione per intavolare discorsi per Caligara che Valentini e Breda conoscono per averlo avuto ad Ascoli. L’ex Cagliari sta trovando poco spazio in Emilia, appena 4 presenze; stesso discorso per Saric al Palermo (5 presenze). Sfumato il finlandese Niklas Pyythia (’03) che il Bologna ha ceduto in prestito al Sudtirol.

Prima di fare degli innesti però Valentini dovrà operare in uscita. Al dirigente maceratese, ma anche a Breda, non dispiace Andres Tello, già cercato ai tempi di Ascoli; anche l’esperienza di Soriano potrà tornare utile. Il principale indiziato a salutare resta Giulio Maggiore per il quale però, al momento, sembrano latitare le offerte; se l’ex Spezia dovesse dimostrare in campo di aver cambiato rotta, allora potrebbe anche restare. Non è da escludere l’interruzione del prestito col Verona di Ajdin Hrustic. Dopo la buona prova di Catanzaro, dovrà confermarsi Reine-Adelaide, finora condizionato dalla sua fragilità muscolare.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato