Connect with us

News

Mediana a 3 o trequartista? Knezovic e Varone si giocano una maglia

In vista del derby con la Casertana, mister Raffaele deve scegliere se continuare a percorrere la strada del 3-4-1-2 o se tornare al 3-5-2. Saranno, verosimilmente, Ivan Varone e Borna Knezovic a contendersi una maglia da titolare nel match contro i falchetti. L’utilizzo di uno o dell’altro permetterà una diversa scelta tattica.

Se dovesse spuntare il ballottaggio l’ex Ascoli possibile che la Salernitana si presenti con una mediana a tre pura, composta da Capomaggio, come perno centrale, e Tascone e Varone ai suoi lati. Quest’ultimo certamente scalpita per giocare titolare: l’ultima volta lo ha fatto lo scorso 14 settembre nel match interno col Sorrento, poi, nelle successive 7 giornate ha giocato 5 spezzoni. L’impiego dall’inizio di Varone, toglierebbe ovviamente a Raffaele un ricambio vero in mediana, visto che De Boer sarà ancora assente.

Viceversa, se l’allenatore volesse confermare l’assetto visto nelle ultime partite, Knezovic verrebbe impiegato nel ruolo di trequartista con la coppia Ferraris-Ferrari davanti. Possibile però che il trainer granata possa inserire il croato, anche nel ruolo di mezzala, creando un 3-5-2 ibrido. Pure Knezovic è finito un po’ indietro nelle gerarchie: la sua ultima presenza da titolare è datata 17 settembre in casa con l’Atalanta, poi è subentrato 3 volte nelle successive 6 gare.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News