Connect with us

News

Mazzocchi operato in mattinata: “Tanta voglia di tornare a fare ciò che amo”

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Pasquale Mazzocchi affida ad Instagram le sue prime parole dopo l’intervento di questa mattina: “Giorno 1. La voglia di ritornare a fare ciò che amo è tanta, ora massimo impegno e dedizione al lavoro per il ritorno. Ringrazio il prof. Cerulli e la sua equipe”.

AGGIORNAMENTO ORE 16 – Arriva anche la nota ufficiale della Salernitana. Il club granata “comunica che l’intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo un breve periodo di convalescenza post-operatorio, inizierà protocollo riabilitativo”.

ARTICOLO ORE 14 – Questa mattina il prof Giuliano Cerulli ha operato Pasquale Mazzocchi per ricostruire il legamento collaterale mediale del calciatore. Intervento perfettamente riuscito che ha confermato le ottime condizioni articolari e di muscolatura del ginocchio. Cerulli non ha infatti riscontrato altre lesioni, aspetto fondamentale per un miglior recupero e per non rischiare ricadute al rientro. Ad assistere all’operazione c’era anche il fisioterapista della Salernitana Giuseppe Magliano, in rappresentanza appunto dello staff medico.

Come già anticipato, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi sui tre mesi, chiaro che Mazzocchi proverà ad accelerare i tempi per rientrare a fine febbraio o inizio marzo. L’ex Venezia è al primo infortunio serio in carriera e questo è un aspetto da non sottovalutare nella fase di recupero. Il calciatore ha ricevuto in clinica la visita del direttore sportivo granata Morgan De Sanctis, un bel segno di vicinanza da parte della società. La Salernitana lo attende a braccia aperte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News