Connect with us

News

Pako e l’operazione, i retroscena: rischio forfait per almeno 3 mesi

mazzocchi udinese salernitana

Pasquale Mazzocchi vuole tornare al 100% senza rischi di ricadute. La scelta di andare sotto i ferri va in questa precisa direzione. Domani mattina alle 8.30 il prof Giuliano Cerulli si occuperà del ginocchio destro del calciatore granata. Proprio Cerulli ha visitato attentamente Mazzocchi, consigliandogli l’operazione dopo aver verificato la tenuta del ginocchio; il giocatore, consultandosi anche col suo entourage, ha preso quindi la decisione. L’intervento non servirà solo a ricostruire il legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ma anche a verificare che non vi siano altre lesioni nel ginocchio. Insomma la terapia conservativa avrebbe esposto l’ex Venezia a più rischi di gravi ricadute al rientro, cosa che non dovrebbe accadere con il intervento chirurgico.

Rientro a San Siro?

Difficile stimare i tempi precisi di recupero, molto dipenderà da come reagirà il ginocchio nel periodo post operatorio. È altamente probabile che Nicola debba fare a meno di Mazzocchi per circa tre mesi. Il classe ’95 salterebbe quindi le sfide contro Milan, Torino, Atalanta, Napoli, Lecce, Juventus, Verona, Lazio, Monza e Sampdoria. A marzo quindi si può immaginare il rientro in campo dell’esterno napoletano; il 13 marzo c’è Milan-Salernitana, Mazzocchi potrebbe mettere nel mirino la sfida di San Siro. La speranza è ovviamente di accorciare i tempi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News