Connect with us

News

Massiccio turnover a Udine: Martusciello pronto a cambiare nove undicesimi di formazione

Domani sarà già vigilia: mercoledì pomeriggio la Salernitana sarà di scena nella suggestiva cornice del Bluenergy Stadium di Udine. La sfida dei sedicesimi di Coppa Italia contro l’Udinese mette in la sfida con l’Inter. Il precedente impegno, di appena due giorni fa, a Reggio e quello successivo, di domenica, contro il Catanzaro in campionato impongono a mister Martusciello delle riflessioni di formazione. Potrà esserci spazio per chi ha giocato meno e deve mettere minuti nelle gambe.

Il primo a riposare potrebbe essere Sepe, pronto a fare spazio a Fiorillo. Almeno tre novità in difesa dove solo uno tra Ferrari e Bronn dovrebbe essere confermato. A destra scalpita Ghiglione, ormai rientrato da due gare, che potrebbe sostituire Stojanovic; a sinistra potrebbe esserci spazio per Jaroszynski, in luogo di Njoh. Al centro è ballottaggio tra Velthuis e Ruggeri, con l’olandese leggermente favorito sull’ex Lazio.

Amatucci ha giocato tutte le partite finora e dovrebbe riposare, Maggiore è il principale indiziato a sostituirlo in cabina di regia. Dopo aver rilanciato Reine-Adelaide al Mapei, Martusciello potrebbe fare lo stesso anche con Soriano. L’ex Sampdoria ha giocato 29′ domenica e sembra già in discreta condizione per giocare dall’inizio; l’altra mezzala dovrebbe essere Tello, anche lui subentrato sabato.

In avanti ci sarà certamente Kallon, ancora squalificato (deve scontare un altro turno) in campionato ma disponibile in Coppa; a sinistra potrebbe esserci spazio per Dalmonte, anche lui ha bisogno di ritrovare minuti dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per un mese. Dopo due partite di fila dall’inizio, Wlodarczyk si accomoderà inizialmente in panchina, è ballottaggio SimyTorregrossa per il ruolo di prima punta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News