Connect with us

News

Martusciello, due moduli a disposizione: abbondanza e qualità a centrocampo

La forza della Salernitana di mister Martusciello risiederà a centrocampo. Il settore più ricco di giocatori e qualità sarà il punto cardine del gioco del tecnico granata che potrà utilizzare diversi moduli a seconda delle evenienze grazie agli arrivi di Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide.

Abbondanza e qualità a centrocampo

Naturalmente ai due svincolati si aggiunge un altro innesto di qualità che ha già dimostrato contro il Cittadella di poter essere decisivo in una categoria come la Serie B: Andres Tello. L’ex mediano del Catania ha preso il posto di uno spento Mamdou Coulibaly all’inizio della ripresa ed ha velocizzato il gioco dando più vigore agli attacchi della Bersagliera.

Chi si è già preso le chiavi del centrocampo a discapito del poco energico Maggiore è (ricorrendo a termini di Gianni Brera) “l’abatino” Amatucci che seppur dotato di un fisico poco voluminoso fa valere la sua presenza in ogni parte del campo usando anche le maniere forti. La fase d’incontro con gli avversari e d’inizio del gioco è una prerogativa dell’ex Fiorentina.

Con i nuovi acquisti Martusciello avrà anche modo di poter usare due moduli: il 4-3-3 ed il 4-2-3-1 (schema provato più volte a Rivisondoli). Infatti oltre ad essere trequartisti, Soriano, Adelaide e Tello possono essere schierati anche come mezz’ali dando una propensione più offensiva a seconda del momento di gara: un’opportunità unica. Inoltre l’ex Bologna con il passare dell’età potrebbe arretrare di posizione nella zona di mediana mentre Tello già riesce ad occupare anche quella zona del campo con successo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News