Connect with us

News

Martusciello appeso ad un filo, prende quota l’idea Colantuono

Sarà giornata di confronti e riflessioni per una decisione che, presumibilmente, arriverà nelle prossime ore. Il futuro di Giovanni Martusciello è appeso ad un filo. Sono ore di contatti continui e fitti tra il patron Iervolino e la dirigenza, Milan, Busso e Petrachi, ieri tutti presenti all’Arechi. Il ds riflette sulla figura ideale da far sedere sulla panchina della Salernitana. La scelta dipenderà, ovviamente, anche dal budget a disposizione, valutando anche le caratteristiche dei calciatori in rosa per il tecnico che verrà.

La soluzione interna

Il dirigente leccese dovrà proporre nomi. Si fa strada la soluzione interna che porta a Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile. Uomo di fiducia della proprietà, l’allenatore di Anzio fu già chiamato lo scorso anno, dopo l’addio di Liverani, per guidare la Salernitana nelle ultime 9 giornate in Serie A. Dopo che l’estate scorsa si era palesata la possibilità di divenire dg, Colantuono è rientrato nel ruolo nelle giovanili. Per l’ex allenatore del Bari sarebbe la quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle dal dicembre 2017 al dicembre 2018, dall’ottobre 2021 al febbraio 2022 e quella appunto da marzo a giugno scorsi.

Gli altri papabili

Non solo la soluzione in casa però. Tanti infatti gli allenatori liberi, con esperienza in cadetteria. Stuzzicano gli ex Castori e Breda. Il trainer marchigiano, protagonista a Salerno con la storia promozione in A del 2021, ha allenato l’Ascoli fino al marzo scorso; Breda viene dalla parentesi alla Ternana, chiusasi, nel maggio scorso, con la retrocessione ai playout arrivata proprio per mano del Bari. L’ex centrocampista ha indossato la maglia granata dal ’93 al ’99 e dal 2003 al 2005, allenando poi l’ippocampo nel 2010-11.

Altri nomi spendibili sono quelli di Leonardo Semplici, sulla panchina dello Spezia fino al giugno 2023, ed Aurelio Andreazzoli, ad Empoli fino al gennaio scorso.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News