Connect with us

Calciomercato

Martegani, accelerata in vista: si attendono sviluppi sul passaporto

A maggior ragione dopo il contrattempo muscolare di Maggiore, la Salernitana deve accelerare sul mercato anche dei centrocampisti. Secondo Il Mattino oggi in edicola, sarebbe arrivata la risposta positiva di massima da parte di Agustìn Martegani, il talentuoso classe 2000 del San Lorenzo. De Sanctis avrebbe messo già da un po’ gli occhi sull’argentino (clicca qui per leggere) e ora prova ad accelerare.

Si attendono sviluppi dal suo club, a cui il cavalluccio ha offerto 360mila euro per il prestito oneroso e diritto di riscatto a 4 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo (20%), ma anche dal punto di vista burocratico. Il calciatore è extracomunitario ma ha origini italiane, come suggerisce il cognome. Sarebbe tuttavia la madre a possedere il passaporto italiano. Pratiche avviate per renderlo comunitario ma non ci sono ancora tempi in tal senso. Da sponda granata trapela un certo ottimismo sulla fattibilità dell’operazione, che sarebbe la prima in entrata del calciomercato 2023/24. Se le pratiche non fossero rapide abbastanza, si procederebbe a tesserare il calciatore come extracomunitario (due caselle libere, una lasciata dalla cessione del giovane ghanese Anorful Annan, tornato in patria, l’altra occupabile come ogni anno ma solo da calciatori che abbiano almeno cinque presenze in Nazionale o due inserimenti in lista gara della propria rappresentativa nell’ultimo anno).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato