Connect with us

News

Marotta curerà rapporti tra Comune e club: “Al lavoro per risolvere questione Arechi”

Sarà Felice Marotta l’anello di congiunzione tra Comune di Salerno Salernitana. Storico dirigente comunale e uomo di fiducia di Vincenzo De Luca, oggi è in pensione, ma a titolo gratuito ricoprirà l’incarico di consigliere per la cura dei rapporti con la società di patron Danilo Iervolino. Quest’ultimo è atteso al Duomo di Salerno per i festeggiamenti del Santo Patrono che cadono in un momento cruciale per i dialoghi tra Ente e club.

Marotta ha garantito impegno “per risolvere in breve la questione Arechi, ridandogli la dignità che merita uno stadio da Serie A, e mettercela tutta per il centro sportivo” ha dichiarato al quotidiano Il Mattino, assicurando che “l’accordo non è in discussione: sono un tifoso, mi auguro di poter dare una mano per concretizzare tutto al più presto, anche a step”. Lo stesso Marotta ha evidenziato i problemi dell’impianto di via Allende: “Frequento gli spalti assiduamente, purtroppo l’impianto è datato e con carenze strutturali. Presto bisognerà adeguarlo anche alle norme Uefa ed anche i servizi igienici fanno parte delle caratteristiche da migliorare, oltre a copertura totale, vie di esodo, viabilità nella zona circostante. Le recenti affermazioni del governatore De Luca vanno nella direzione di bissare gli interventi fatti a Napoli assicura Marotta Qualcosa si farà subito. Sono in corso procedure per la pubblicazione dei bandi per aggiornare il software dei tornelli, potenziare la videosorveglianza e quant’altro, grazie ai fondi residui delle Universiadi”.

Altro problema è legato alla riapertura della Curva Nord: “Ci siamo già attivati per quel che riguarda i fondi pubblici e siamo fiduciosi. La Salernitana si è anche mostrata disponibile ad intervenire in proprio. Project financing? Il Comune è disponibile, la concessione durerebbe un tempo tale da consentire l’ammortamento dell’investimento. Bisogna percorrere la strada più breve e vedere quali saranno le condizioni. Il sindaco mi ha chiesto una mano, io ho sempre lavorato nell’interesse della città e non mi tiro indietro: le problematiche sono legate ai tempi, non alle volontà”.

Capitolo centro sportivo

Stadio Arechi, ma non solo. Comune e Salernitana dovranno trovare un’intesa anche per l’area in cui sorgerà il nuovo centro sportivo“Un paio di aree di 20 ettari, come richiesto dal club, sono individuate. Occorre valutare la compatibilità urbanistica e le modalità di prosecuzione, magari con un partenariato pubblico-privato. Ci sono molte formule possibili per realizzare un’utilità per la Salernitana e un’ambizione della città” ha spiegato Marotta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News