Connect with us

News

Marino e l’undici anti Samp: persiste il dubbio Simy-Cerri. Evani si affida dall’ex Coda

Oggi l’ultimo allenamento per sciogliere l’ultimo dubbio. Pasquale Marino osserverà attentamente i suoi ragazzi, con in testa già dieci undicesimi della formazione che domani sera dovrà scendere in campo al Ferraris. La rifinitura di Novarello assegnerà la maglia in attacco.

Il centravanti

Dopo la vittoria di un mese fa a Cittadella c’era da cavalcare l’onda Simy, al secondo gol in tre partite (l’altro lo aveva siglato in casa col Mantova); il nigeriano è il favorito per agire da unico terminale offensivo. Un pizzico dietro Cerri che l’ultima gara da titolare l’ha giocata proprio a Marassi, il 9 maggio scorso, ma che non segna addirittura dal 18 gennaio. In questo mese senza gare ufficiali l’ex Como potrebbe aver ritrovato un pizzico di serenità. Marino ha tutto chiaro invece negli altri reparti. Tra i pali ci sarà Christensen, in difesa Ruggeri, favorito su Bronn sì recuperato ma senza minuti da quasi tre mesei (è andato in nazionale ma non ha giocato), l’ex Ferrari e Lochoshvili. In mediana ci saranno Amatucci e Hrustic, anche lui più avanti di Zuccon che tornerà a disposizione; le fasce saranno presidiate da Ghiglione, a destra, e Corazza, a sinistra. Come a Cittadella, sulla trequarti dovrebbero esserci ancora Tongya e Caligara, con Verde e Soriano dalla panchina.

Le scelte di Evani

Tempo di rifinitura anche in casa Samp. Evani porterà la squadra a Marassi per l’ultimo allenamento, anche per testare il manto rizollato. Borini dovrebbe recuperare, ieri si sono allenati a parte Abiuso e Niang che quindi dovrebbero dare forfait; assenti certi Altare, Perisan, Beruatto e Tutino. Dovrebbe essere 3-5-2 per il tecnico, con Cragno tra i pali, schermato da Riccio, Ferrari e Veroli, favorito su Curto. Ballottaggio tra Ioannou e Venuti per la fascia mancina, con il cipriota in vantaggio, a destra dovrebbe esserci Depaoli. Nella mediana a tre pronti Meulensteen, che decise la gara del 9 maggio ed è favorito su Vieira, Yepes e Benedetti. In avanti la coppia obbligata sarà quella composa da Sibilli e dall’ex Coda.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News