Connect with us

Calciomercato

Manolas, si tratta a oltranza: ultimatum di Sabatini, c’è un’alternativa

C’è il cartello “lavori in corso” sulla porta della virtuale stanza delle trattative tra la Salernitana e Kostas Manolas. La giornata di ieri avrebbe dovuto essere quella più importante, dell’auspicato sì del giocatore greco che non c’è stato. Le parti erano e sono vicine, però non quanto basta per ratificare il matrimonio. Balla qualche centinaia di migliaia di euro: l’intesa di massima sulla durata del contratto c’è ma non su cifre e soprattutto bonus.

Tenendo conto che le condizioni fisiche del calciatore sono integre e non ci sarebbero criticità di questo genere, Sabatini intende chiudere la questione a stretto giro. Ha lasciato un posto libero e ogni secondo in più può risultare dannoso. Manolas ha anche altre proposte (Verona su tutte) ed è al momento in Grecia. Aspetta novità dal suo agente, Enzo Raiola. Negli Emirati Arabi guadagnava 2,5 milioni netti a stagione, cifra che evidentemente in Italia non potrà percepire da nessuna parte: la Salernitana deve rispettare comunque l’indice di liquidità (il fatto di essere fuori dalla finestra di mercato non “salva” il club) e ha un budget riservato per l’operazione creato con la cessione di Cabral nell’ultimo giorno di mercato. Chiaramente il patron Iervolino potrebbe in qualsiasi momento rimpinguarlo mettendo mano al portafoglio e ricapitalizzando la differenza per poter eventualmente accontentare Manolas, giocatore di cui Inzaghi avrebbe assoluto bisogno per esperienza e carattere. Ha giocato l’ultima partita il 29 dicembre, sebbene in una realtà di livello inferiore come quella degli Emirati Arabi, e ora vuole rimettersi in gioco in Serie A: per il classe 1991, prima scelta del diggi in questo frangente, pochi giorni di attesa, due al massimo per il dentro o fuori. Dopodiché ci si tufferà sulle alternative.

Non ci sono molti altri centrali liberi e affidabili all’orizzonte in questa fase. Alla Salernitana era stato proposto il brasiliano con passaporto italiano Rodrigo Caio, svincolatosi l’1 gennaio dal San Paolo. Il trentenne però è recei e da continui problemi fisici e non ha convinto. La dirigenza valuterebbe invece con più interesse il profilo dell’olandese Marvin Zeegelaar, come scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Ha 33 anni, è fermo dall’estate dopo la fine del contratto con l’Udinese e conosce la Serie A. Ha giocato l’ultima partita proprio contro i granata alla penultima dello scorso torneo. Naturalmente per ora resta una scelta secondaria qualora l’operazione Manolas dovesse complicarsi. Per il greco c’è ancora fiducia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato