Connect with us

News

Manita alla Samp, Fiorentina in salute. Italiano: “Ricarichiamo le pile per Salerno”

Mercoledì all’Arechi arriverà una Fiorentina in salute. I viola hanno strapazzato 5-0 la Sampdoria. “Le partite vanno affrontate tutte con il massimo impegno, non perdiamo nessuno per strada, abbiamo bisogno di tutti. I primi venti minuti, dove la Sampdoria ci ha fermati, sono stati il lato negativo. Poi ci siamo sbloccati e abbiamo fatto davvero bene – ha detto nel post partita Vincenzo Italiano -. Abbiamo sfruttato l’entusiasmo e lo stadio. Prima non riuscivamo a chiudere le partite per mancanze nostre. Volevamo vincere, ma spesso perdevamo punti. Adesso stiamo trovando continuità e condizione. I giocatori cambiano molti ruoli. Abbiamo la mente libera. Adesso dobbiamo ricaricare le pile e ripresentarci bene contro la Salernitana, in uno stadio caldo, che sta bene e che si sta giocando tantissimo. Il gruppetto dietro le prime sette ci vede in lotta, siamo a battagliare e faremo tutto il possibile”.

Il tecnico spera di recuperare Jack Bonaventura per la sfida con i granata e ha commentato anche la prova di Ranieri che sarà ex della sfida: “Mi auguro che da domani Bonaventura possa tornare a lavorare in gruppo. Presto comunque sarà a pieno regime con gli altri. Ranieri è sveglio, smaliziato, è cresciuto in modo esponenziale. Ci ha colpiti l’anno scorso a Salerno e abbiamo deciso di tenerlo, quando lo schiero non ho nessuna preoccupazione. Un grande applauso anche per lui”.

Anche il ds viola Daniele Pradè ha parlato dopo la vittoria: “Abbiamo lasciato dei punti a Monza quando ormai l’avevamo chiusa dopo venti minuti. È stata una bellissima giornata, non tanto per il risultato, ma anche perché sono molto contento per l’esordio di Cerofolini, per il primo gol di Dodo e di Terzic, di Duncan. È una bella festa, l’abbiamo approcciata nella maniera giusta. La vittoria di giovedì ci ha dato entusiasmo e lo stiamo mettendo in campo. Adesso dobbiamo farci trovare pronti e distribuire bene le energie. Il mister in questo è molto bravo e quindi sono molto fiducioso. La Salernitana sta benissimo, ha rovinato la festa scudetto al Napoli e viene da nove risultati utili consecutitivi. Sousa sta facendo bene, il presidente ha una visione molto bella del calcio. La nostra società ha un ottimo rapporto con lui, e sul loro campo non sarà facile perché ancora devono raggiunere la salvezza matematica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News