Connect with us

News

Malore negli spogliatoi, addio all’ex granata Vito Chimenti: il cordoglio del club

AGGIORNAMENTO ORE 20 – Arriva il comunicato di cordoglio da parte della Salernitana che sul sito ufficiale esprime le condoglianze: «L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Chimenti per la scomparsa del caro Vito, ex attaccante granata».


ARTICOLO ORE 17:30 – Si è spento all’età di sessantanove anni, Vito Chimenti, a causa di un malore improvviso accusato negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, a Matera, prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, che ovviamente non si è disputata.

Addio a Vito Chimenti

Inutile purtroppo l’intervento degli operatori sanitari che hanno tentato invano a più riprese di rianimare l’ex bomber del Palermo, famoso per la sua “bicicletta”, ovvero il dribbling classico con cui ci si alza la palla di tacco sopra la testa saltando il difensore in corsa, in puro stile sudamericano. Nato a Bari nel 1953, Vito Chimenti ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo, Taranto, Lecco e Salernitana, dove, anche  dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha svolto ruolo di staff tecnico sempre con i granata oltre a Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano. Con i granata, in carriera, 29 presenze e 4 gol nel campionato di Serie C 1974-75. Fu compagno di squadra del compianto Fulvio De Maio, portiere granata tra il 1968 e il 1978 ed opinionista delle tv salernitane per un quarto di secolo. In quella stagione, tormentata da profonde crisi finanziarie, la squadra granata prima si ferma alla fase a gironi di Coppa Italia, poi conclude il campionato al sesto posto. Nella stagione 2010/11 era stato nello staff tecnico granata come collaboratore di Roberto Breda. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News