Connect with us

News

Malagò annuncia: “Allenamenti fermi fino al 27 aprile. Altri sport hanno cancellato la stagione”

Allenamenti bloccati almeno fino al 27 aprile. Lo ha rivelato Giovanni Malagò, presidente del Coni, in merito alla situazione del calcio italiano anticipando di fatto quelli che saranno alcuni dettagli del prossimo dpcm: “Sono costantemente in contatto con il ministro Spadafora – ha rivelato ai microfoni di Radio Radio – Suppongo, e credo di non sbagliarmi, che il Dpcm in preparazione da parte del Governo proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti. Fino a quando? Almeno fino al 27 aprile, oppure fino al week-end del primo maggio”.

Sulla possibilità che i campionati non riprendano: “Il mondo dello sport mi sembra evidente che oggi, alla spicciolata, ma in modo quasi unanime, con tutte le Federazioni, o quasi tutte, sta andando alla chiusura, neanche alla sospensione ma alla cancellazione della stagione agonistica, qualcuna senza polemiche e senza strascichi, qualcuna con qualche colpo di coda che può arrivare da una singola società o dalla Lega in questione. È un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti, negarlo sarebbe ridicolo e ipocrita che il calcio vuole andare avanti e quindi si mette in una situazione diversa rispetto alle altre discipline, questo è sicuramente un fatto ormai acclarato”. Malagò ha concluso: “Sarei molto felice se si potesse a settembre ripartire se non al 100% già sarebbe un segnale significativo”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News