Connect with us

News

Malagnini (ag. Kiyine): “Farà il quinto a sinistra. Lo voleva il Napoli, ma Salerno non si può rifiutare”

SAN GREGORIO MAGNO (SA). Il ritorno di Sofian. Gian Piero Ventura si coccola Kiyine, uno dei pezzi pregiati della campagna acquisti fin qui portata avanti dalla Salernitana. Il marocchino arrivato via Lazio dal Chievo Verona, dove ha disputato un campionato di A deludente sul piano di squadra ma promettente su quello personale, sarà con ogni probabilità il titolare designato sulla fascia mancina. Nella prima amichevole disputata contro una rappresentativa di calciatori salernitani, Kiyine ha giocato largo nel 3-5-2. Sintomatico delle idee che Gian Piero Ventura è intenzionato a portare avanti.

Lo conferma anche Luigi Malagnini, agente di Sofiane Kiyine nonché rampollo di una rinomata famiglia di legali: “Si, credo proprio che giocherà in quella posizione. Ventura anche se per poco tempo lo ha allenato al Chievo. Con lui ha fatto il quinto di centrocampo, ricordo una partita col Bologna in cui fece davvero bene col Bologna sull’out mancino. Il popolo di Salerno ha il palato fine, in precedenza lo ha visto come mezz’ala sinistra e s’è disimpegnato in maniera egregia. Se mister Ventura lo considera un quinto, avrà i suoi validi motivi. Quando chiama Salerno non ci sono altre piazze da prendere in considerazione. A gennaio c’è stato più di un pour parler col Napoli che non s’è concretizzato. C’erano interessamenti da parte di tre club di A, ma quando ha chiamato la Salernitana in coabitazione con la Lazio Sofian non ha esitato neanche un secondo prima di accettare”.

L’obiettivo è disputare un torneo di vertice: “Prendendo Ventura la cosiddetta asticella si sia alzata. Questo è l’anno giusto, c’è un maestro in panchina. La squadra sta assimilando i suoi schemi. Con Ventura ci sono tutti i presupposti per fare almeno i playoff. Si respira una bella atmosfera, sono contento che l’operazione legata al ritorno di Kiyine sia andata in porto. Il ragazzo voleva fortemente tornare a Salerno dove ha lasciato un bel ricordo, penso al derby ed altre partite di un certo calibro, e siamo riusciti ad accontentarlo”.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News