Connect with us

News

Maiuri pareggia il derby contro il Foggia: “Dobbiamo migliorare tanto. Non ripartiamo dal secondo posto della scorsa stagione”

Grazie alla quinta vittoria su cinque partite disputate, la Salernitana di mister Raffaele resta saldamente al comando del girone C di Serie C a punteggio pieno. Nonostante i tanti impegni ravvicinati delle ultime settimane, i granata sono riusciti a fornire ottime prestazioni, portando sempre a casa l’intero bottino. Il tour de force della Bersagliera, però, non è ancora terminato, con la squadra che dovrà tornare in campo fra due giorni per affrontare il Cerignola allo stadio Arechi. La formazione pugliese, attualmente decima con 6 punti in classifica, nell’ultimo turno di campionato ha trovato un pareggio a reti bianche nel derby contro il Foggia. Al termine della gara Vincenzo Maiuri, tecnico che ha sostituito proprio Raffaele sulla panchina dei gialloblu, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi.

Abbiamo approcciato bene alla gara, cercando di fare le cose provate in allenamento. Poi, la troppa fretta di provare a vincere ci ha portato a giocare come non volevamo. Nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, quello che serve in queste gare. Il Foggia ha salvato due palloni sulla linea, oltre ad aver sventato almeno altre quattro nostre occasioni pericolose. Abbiamo fatto il massimo, se non si vince bisogna capire il perché. Dobbiamo essere più determinati e cattivi sotto porta, lavorando meglio sugli episodi. Non posso dire nulla di negativo sulla prestazione fornita dai ragazzi – ha detto l’allenatore originario di Napoli -. Ci è mancato il gol. Abbiamo avuto tante occasioni per sbloccare la partita. Gli avversari invece, che hanno giocato una grande gara, non sono stati mai davvero pericolosi“.

Il tecnico dei pugliesi ha poi continuato parlando del processo di crescita della sua rosa: “Questa squadra può migliorare ancora tanto, è cambiata molto rispetto all’anno scorso. Io non chiedo tempo, tutti dobbiamo sbrigarci per mettere questi ragazzi nella migliore condizione. Quando c’è dedizione e voglia di lavorare le cose possono andare solo bene. Col passare delle giornate perfezioneremo tutti i meccanismi“.

Maiuri successivamente si è soffermato sugli obiettivi della squadra in questa stagione: “Dobbiamo capire quali sono le nostre ambizioni. Noi siamo ad un punto zero, la squadra è stata rifondata dopo diverse cessioni, ma non siamo indeboliti. Sicuramente non ripartiamo dal secondo posto dello scorso anno per puntare a vincere il campionato, questo aspetto bisogna capirlo. Anche il direttore ad inizio stagione lo ha detto, dobbiamo riconfermare la categoria“.

 

 

FOTO DA S.S. AUDACE CERIGNOLA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News