Connect with us

News

Maistro, compleanno in quarantena: 22 anni in attesa di riprendersi Salernitana e Nazionale

Fuori dall’undici titolare, poi però Dziczek si fa male nel riscaldamento: Ventura si gira e richiama in fretta Fabio Maistro, che stava facendo qualche passaggio con gli altri panchinari. In campo di nuovo da titolare, nell’inedito (per la stagione) ruolo di trequartista. L’Entella si chiude, la partita è ferma sullo 0-0 ma c’è una punizione dal limite: Maistro prende il pallone, la mira, il sette. Il primo gol con la maglia della Salernitana del talento granata è una perla, l’esultanza di rabbia: un colpo da tre punti, Maistro finalmente si sblocca.

Oggi Fabio Maistro compie 22 anni e lo fa in quarantena, lontano dal pallone e dal prato dello Stadio Arechi che ha imparato a conoscerlo. Per festeggiare bisognerà aspettare il ritorno in campo, intanto Maistro continua a mantenersi in forma e aspetta il via libera per riprendere quanto lasciato in sospeso.

Un solo gol realizzato, ma una continua crescita sin dai primi mesi di ritiro estivo. Arrivato a Salerno dopo un bel campionato di C con il Rieti, c’era molta attesa su Maistro: la crescita con la Fiorentina, addirittura qualche panchina in Serie A nell’era di Paulo Sousa. Poi l’inevitabile esperienza in serie C che lo ha aiutato a muovere i primi passi nel professionismo. Gian Piero Ventura lo ha subito responsabilizzato, fin dalle prime amichevoli: posto da titolare nel centrocampo a cinque e lezioni di calcio dal maestro. Un precampionato di alto livello, tanto che la Lazio ha deciso di bruciare i tempi e fargli firmare un contratto lasciandolo a Salerno in prestito. Solito ritornello che però a Maistro non ha disorientato.

27 le presenze totali, 25 in Serie B. Le prime, positive, gli hanno anche spalancato le porte della Nazionale. Il ct Nicolato gli ha dato la possibilità di esordire con la maglia Under 21: adesso Maistro punta all’Europeo. Intanto soffia le candeline da casa, riceve gli auguri dell’amico Cernigoi su Instagram e aspetta di tornare a giocare. Il bello deve ancora arrivare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News