Connect with us

News

Maggiore, stagione senza guai fisici: può essere tra i pochi riconfermati in B

In una stagione disgraziata, almeno, la Salernitana ha ritrovato Giulio Maggiore. Con la rete di ieri il centrocampista è salito a quota 4 marcature, ma soprattutto ha collezionato 29 presenze. Un grosso passo avanti rispetto alle 16 dello scorso campionato, in cui il giocatore ha dovuto spesso fare i conti con problemi fisici, saltando ben 14 partite. Finalmente Maggiore ha quindi fatto vedere le sue qualità da mezzala di inserimento. Ha fatto comunque meglio di Ikwuemesi, Simy o Weissman dal punto di vista realizzativo.

Un esperto della B

Tra poco terrà banco il futuro. Il contratto non lascerebbe spazio a dubbi, visto che l’ex Spezia è legato alla Salernitana fino al 30 giugno 2026; con la retrocessione lo stipendio scenderà da 1,7 milioni a lordi a 1,35. Lo sguardo sconsolato alla curva sud a fine partita fa capire come il giocatore si sia legato alla piazza. Non è quindi da escludere che possa essere uno dei pochi riconfermati, un punto da cui ripartire nello spogliatoio. Ovviamente Maggiore potrebbe avere mercato in A e il nuovo dg granata dovrà sedersi al tavolo con il procuratore del ragazzo, Alessandro Lucci, per capire se e come proseguire insieme. La Salernitana tratterrebbe un giocatore da oltre 100 presenze in B e che, nel 2019/20, ha conquistato la promozione in A con lo Spezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News