Connect with us

News

Maggiore, la prima stagione granata è sfortunata: “Ho sofferto molto per gli infortuni”

Doveva essere un titolarissimo, ma nella sua annata Giulio Maggiore ha vissuto molte difficoltà. Gli infortuni muscolari lo hanno frenato, facendogli saltare ben quattordici partite, con appena sedici giocate invece. Si ipotizzava potesse essere titolare ieri a Cremona, invece, dopo tre panchine di fila, Sousa gli ha concesso 28′ nella ripresa. Su Instagram l’ex Spezia ha sintetizzato le difficoltà di un’annata della quale lui stesso per primo non è soddisfatto: “Salerno, a livello personale è stata una stagione complicata, non sono riuscito a esprimermi come avrei desiderato a causa di una serie di infortuni che mi hanno tenuto lontano dalla mia condizione ideale. Per questo ho sofferto molto e non vedo l’ora di dimostrare le mie reali qualità. Ma l’obiettivo è stato raggiunto, una salvezza non banale ma meritata, e vedere festeggiare tutto il popolo granata è stata una vera gioia! Dal primo giorno ho percepito il calore di questa piazza, e ce lo avete dimostrato ogni istante di questa lunga stagione! Avanti Bersagliera”.

Il futuro

Maggiore si era procurato una lesione al quadricipite nell’amichevole contro il Fenerbahce, nel ritiro turco, lo scorso 10 dicembre. L’ex Spezia ha saltato ben otto partite. Precedentemente il classe ’98 si era fatto male in Salernitana-Verona (sempre un problema muscolare), dando forfait contro Inter, Spezia e Lazio nel mese di ottobre. Un’altra lesione gli ha fatto saltare i match contro Inter, Torino e Sassuolo nel mese di aprile. Al suo rientro, Sousa aveva trovato il giusto equilibrio di modulo e di uomini ed è stato quindi difficile rientrare nelle rotazioni. L’estate scorsa il club granata ha versato 3 milioni nelle casse dello Spezia, facendo firmare a Maggiore un contratto fino al 2026 da 900mila euro, con premi su gol e assist e un altro milione come premio salvezza. La Salernitana si aspetta di vedere finalmente il vero Maggiore nella prossima stagione, il classe ’98 comunque ha molti estimatori: lo segue già il neopromosso Genoa. Un’offerta importante potrebbe anche far vacillare il club granata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Maggiore (@giuliomaggiore)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News