Connect with us

News

Lutto per lo sport salernitano: ci lascia Pasquale Cuffaro

Una notizia tristissima per gli appassionati di calcio e di sport a Salerno. Ci lascia Pasquale Cuffaro, decano degli allenatori in città che aveva speso gran parte della sua carriera a formare giovanissimi colleghi dedicandosi spesso all’attività di base e ai baby calciatori come apprezzato istruttore.

Avrebbe compiuto 77 anni ad aprile e da qualche mese combatteva con problemi di salute che, pur avendolo un po’ indebolito fisicamente, non gli avevano tolto le forze per restare vigile sulle faccende della Salernitana, di cui era un grandissimo tifoso. Aveva anche collaborato con il club granata nell’era Lotito-Mezzaroma come riferimento per l’attività di base e della squadra Pulcini, prima di dedicarsi esclusivamente alla formazione come delegato provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori e poi in qualità di componente del comitato scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Coni. Signorile, saggio, competente, con toni mansueti ma nello stesso tempo franchi, Cuffaro era spesso piacevole ospite dei salotti televisivi locali per opinioni sul calcio e sulla compagine del cavalluccio marino, che non ha smesso di seguire mai anche attraverso la nostra testata. La sua pacatezza, la sua disponibilità e la sua prontezza a dare sempre consigli discreti, mai banali ed efficaci mancheranno a tutti gli addetti ai lavori. Le esequie si celebreranno domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 15.30 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore di via Bottiglieri a Salerno. Alla sua famiglia le condoglianze sincere della redazione di SalernitanaNews.it

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News