Connect with us

News

Lutto a Salerno: addio improvviso a Matteo Amaturo, tifoso e voce granata

Matteo Amaturo era un salernitano perbene e mancherà a tutti. Il popolare attore e tifoso della Salernitana, figlio del grande giornalista Gigi, con il colore granata nelle vene come da tradizione di famiglia, è improvvisamente venuto a mancare questa mattina lasciando tutta la città con un velo di tristezza e incredulità.
Aveva ereditato dal papà la grande passione per il calcio e per la Bersagliera, della quale aveva anche vestito la maglia nel settore giovanile come portiere, per poi diventare avvocato senza mai perdere di vista il suo altro grandissimo amore, la recitazione.

Teatro, cinema e… pallone. Era stato per tanti anni lo speaker ufficiale dello stadio Arechi, aveva condotto brillantemente sul palco di piazza della Concordia la festa per il centenario della fondazione della Salernitana ed era “un sorridente amico di tutti“, come scrive anche la società granata nella nota di cordoglio sul suo sito ufficiale. Sempre gioviale, con la sua ironia pungente ha tenuto compagnia ai salernitani anche attraverso rubriche giornalistiche, trasmissioni radiofoniche e i suoi “pensieri scomposti di uno spacciatore di emozioni” sui social.

Matteo Amaturo si ricongiunge con papà Gigi (qui il suo personale ricordo del papà nel decennale della scomparsa per SalernitanaNews) e già ci manca. Questo il comunicato pubblicato dalla Salernitana: “La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Amaturo per l’improvvisa scomparsa del caro Matteo, tifosissimo granata, sorridente amico di tutti e per tanti anni collaboratore del club come voce ufficiale dello stadio Arechi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News