Connect with us

Calciomercato

Luperini-Trapani, il centrocampista chiede la risoluzione. La Salernitana attende…

Gregorio Luperini resta sempre nei pensieri della Salernitana. Il club granata tiene ormai da tempo sotto osservazione la situazione del calciatore, ma l’affondo decisivo non arriva. Il motivo? Si attende una rescissione che consenta al giocatore di firmare liberamente per il club campano senza l’esborso di un corrispettivo in denaro che invece il Trapani, proprietario finora del cartellino, chiede per liberarlo.

I primi contatti tra il management del cavalluccio e il centrocampista (5 gol e 1 assist in 30 apparizioni in Sicilia con Castori) sono avvenuti circa un mese fa, ma le richieste esose del Trapani (circa 500mila euro) e l’inserimento di altri club hanno frenato il tutto. Il giocatore toscano sarebbe un importante innesto, anche numerico, per il centrocampo dell’ippocampo. In realtà la Salernitana potrebbe avere, a breve, anche la possibilità di tesserare il classe ’94 senza alcun esborso economico. Come riferisce TrapaniGranata infatti, l’ex Pontedera, dopo aver fatto richiesta di risoluzione contrattuale all’arbitrato per il mancato pagamento della mensilità di aprile, ha richiesto anche la risoluzione per giusta causa per violazione del protocollo sanitario nel corso di un recente allenamento. Una situazione decisamente burrascosa per la società isolana, alle anche prese con il terremoto societario, che aveva intenzione di monetizzare con la cessione di qualche big dopo la retrocessione in C. Come detto i contatti tra la Salernitana e l’entourage della mezzala si sono allentati nell’ultimo periodo, come confermato brevemente, ai nostri microfoni, dall’agente Giocondo Martorelli: “Non sento i dirigenti granata da quindici giorni“.

Medesima richiesta di sciogliere il vincolo contrattuale è arrivata anche da Stefano Pettinari. Il classe ’93 è stato seguito insistentemente dalla Salernitana che poi però, chiudendo l’operazione Tutino col Napoli, ha abbandonato la pista. Anche per lui il Trapani chiede una cifra importante. L’ex Crotone resta comunque molto appetito in B (Cremonese, Brescia, Reggina, Pordenone, Spal, Venezia) e in C (Bari e Palermo).

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    18/09/2020 at 19:12

    …Se Lotito sa che Pettinari si libera a zero, Tutino non viene…!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato